Fast Food Nation

Di , scritto il 02 Luglio 2007

Fast Food NationSiete sicuri di voler sapere cosa c’è veramente dentro i panini che mangiate nel vostro Mc Donald preferito?
Volete conoscere tutti i misteri che si annidano dietro questi colossi della ristorazione mondiale?

Fra pochi giorni (20 luglio) chiunque potrà farlo gustandosi finalmente la visione di Fast Food Nation (qui sito ufficiale con trailer), il nuovo film di Richard “School of Rock” Linklater tratto dall’ottimo, omonimo libro-inchiesta di Eric Schlosser edito anche in Italia da Marco Tropea Editore.

Vitelli macellati insieme alle loro stesse feci, frammenti di vetro dentro gli hamburger, patatine ricoperte di ogni tipo di sostanza chimica, condizioni di lavoro umilianti e lotta estrema contro i sindacati: queste sono solo alcune delle minime cose contenute nell’indagine di Schlosser che Linklater, con ottima intuizione, ha preferito trasformare in un vero e proprio film piuttosto che limitarsi al semplice documentario.

In Fast Food Nation sono presenti alcuni nomi di sicuro richiamo come Patricia Arquette, Bruce Willis, Ethan Hawke ed Avril Lavigne.

Alcune multinazionali hanno già cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla diffusione del film ma si tratta di attendere ancora solo poche settimane, prima di conoscere tutta la verità. Difficilmente, dopo aver saputo alcune cose, si riuscirà a mettere nuovamente piede in un qualsiasi fast food!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009