One day: un amore lungo vent’anni

Di , scritto il 02 Maggio 2011

Lone Scherfig si è guadagnata un certo credito due anni fa con An Education, riduzione cinematografica delle memorie autobiografiche della giornalista britannica Lynn Barber, con sceneggiatura di Nick Hornby. Il film aveva collezionato ben tre candidature agli Oscar e riscosso parecchio successo in giro per altri festival, vincendo il Premio del Pubblico al Sundance.

Ora la Scherfig insiste sulle storie romantiche e complicate con One Day, di cui vi presentiamo un trailer in inglese e che si prospetta come un interessante studio di coppia. Il film segue un giorno e solo un giorno, ogni anno per vent’anni, nella vita di due ragazzi che si sono conosciuti a fine college e che impiegheranno parecchi anni per capire la potenza della loro relazione, passando attraverso alti e bassi.

Cast di buona qualità con Anne Hathaway e Jim Sturgess nelle due parti da protagonista e Patricia Clarkson, Romola Garai e Jodie Whittaker a completare il quadro.
Jim Sturgess sembra un filino fuori fase rispetto alla più brava Hathaway ma è il volto giusto per attrarre una fetta di pubblico femminile, anche se vederlo in certe inquadrature con i capelli sale e pepe spinge al sorriso.

Il film dovrebbe uscire a metà agosto in USA, probabilmente in autunno/inverno qui da noi. VI piacciono le storie di questo tipo? Cosa pensate della coppia di attori protagonisti? La trama e il trailer vi ricordano altri titoli simili?

1 commento su “One day: un amore lungo vent’anni”
  1. […] un mese fa vi abbiamo cominciato a parlare di One Day, il nuovo film di quella Lone Scherfig che aveva fatto parlare così bene con il suo An […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009