Cast spettacolare per Silence, il prossimo film di Scorsese

Di , scritto il 02 Febbraio 2009

Benicio Del Toro SexyDaniel Day-Lewis e Benicio Del Toro.
Ripetetelo più volte e cercate di immaginarvi questi due attori insieme in un film diretto da Martin Scorsese!
Se tutto andrà per il verso giusto tutto questo potrebbe trasformarsi in realtà molto presto. Martin Scorsese è in dirittura d’arrivo con il suo Shutter Island e comincia a progettare il suo prossimo film, che potrebbe proprio essere un lungometraggio ispirato al romanzo di Shusako Endo, Silence, una storia ambientata nel diciassettesimo secolo, con due preti gesuiti che devono affrontare un lungo viaggio in Giappone, fra violenza, ostilità e persecuzioni, al fine di raggiungere il loro mentore e spargere il Verbo.

Produzione di un partner di lunga data di Scorsese, Graham King, con la Nuova Zelanda come probabile sede delle riprese e una sceneggiatura già scritta da Jay Cocks (Gangs of New York e L’età dell’innocenza) completano il quadro di una pellicola che segna l’eterno ritorno di Martin Scorsese alla per lui carissima tematica della religione cattolica. Senza però nulla voler togliere al grandissimo filmaker, sono i due nomi di Benicio Del Toro e di Daniel Day-Lewis a calamitare l’interesse su un progetto del genere: ve li immaginate nei panni dei due gesuiti in viaggio per terre ostili?

Incrociamo le dita e speriamo che Silence venga realizzato al più presto, noi di  saremo qui ad aggiornarvi sui futuri sviluppi di questo progetto!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009