Repeaters: un Ricomincio da capo più violento e crudele

Di , scritto il 01 Settembre 2010

Qualcuno fra i nostri lettori ricorda Ricomincio da capo? Nel film del 1993 diretto da Harold Remis, Bill Murray si trovava a rivivere di continuo lo stesso giorno, in un loop tragicomico.

Il film proponeva una domanda che ha sempre affascinato l’uomo: cosa fareste se foste in grado di rivivere il giorno passato? Quali azioni modifichereste e quali sarebbero i vostri comportamenti, sapendo che tanto il giorno dopo verrebbe tutto cancellato?

Carl Bessai, con il suo recente Repeaters, propone una risposta molto cinica e violenta. Nella pellicola Sonia, Kyle e Weeks sono tre giovani molto arrabbiati con la società e, obbligati a un periodo di riabilitazione, ben presto i tre scoprono ce stanno rivivendo in loop lo stesso giorno.

Ogni mattina la televisione trasmette le stesse notizie, La gente parla degli stessi argomenti e accadono in generale gli stessi piccoli avvenimenti. I tre si ritrovano per discutere di questo fatto e la conclusione che ne traggono è: se tanto a fine giornata verrà tutto dimenticato e cancellato, perché non combinare ogni tipo di scherzo e prendersi tutte le soddisfazioni possibili, anche senza rispettare la legge?

Purtroppo i tre si lasciano prendere la mano e diventano sempre più aggressivi e violenti confidando che nessuna delle loro azioni avrà una reale conseguenza, fino a giungere al punto di sequestrare e torturare un loro rivale…

Repeaters sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival a settembre e nel cast ritroviamo Dustin Milligan, Amanda Crew e Richard de Klerk, qui sotto potete vedere il trailer internazionale in lingua inglese.

E voi, sapendo che a fine giornata verrebbe tutto dimenticato e che sareste condannati a rivivere sempre lo stesso giorno, cosa fareste?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009