Fox pronta a rigirare il film sui Fantastici Quattro

Di , scritto il 01 Settembre 2009

Fantastici Quattro remakeProprio nel giorno in cui è uscita la cinenotizia bomba dell’anno, ovvero l’acquisizione da parte della Disney della Marvel, ecco che la 20th Century Fox si muove sul fronte dei super eroi con l’annuncio che è in cantiere un remake del film sui Fantastici Quattro.

Come alcuni di voi ricorderanno, i due precedenti film sul quartetto si erano risolti con due grossi buchi nell’acqua: effetti speciali sotto la media, sceneggiatura risibile, costumi inadeguati, azione al rallentatore e attori che non avevano molto da offrire oltre a una bella presenza.

Uscire con due film del genere proprio in piena rinascita del genere supereroistico, in mezzo a opere come Spider Man, Iron Man e Il Cavaliere Oscuro aveva esposto in pieno la pochezza dell’approccio Fox alla tematica e ora, in mezzo alla confusione del passaggio di proprietà, quando non si riesce ancora a capire bene come verranno distribuiti i vari diritti dei personaggi Marvel, ecco che gli alti papaveri di casa Fox hanno pensato bene di affidare a un produttore di ottime capacità l’incarico di riportare in alto le sorti cinematografiche di uno dei più importanti super gruppi di tutti i tempi.

Akiva Goldsman, questo il nome dell’incaricato, è un produttore specializzato nel genere fantastico e ha al suo attivo la produzione di un grande titolo come I Am Legend e Hancock nonché futuri adattamenti da fumetti come Jonah Hex, pare quindi persona in grado di comprendere cosa funziona e cosa non funziona nel passaggio dalle nuvole parlanti alla celluloide.

Goldsman ha subito affidato la sceneggiatura del nuovo film sui fantastici Quattro a una penna che di super eroi sembra intendersene, quel Michael Green che ha all’attivo importanti serie televisive come Heroes e Smallville e il futuro film su Lanterna Verde.

Questa volta sembrano esserci i segni per una pellicola migliore delle precedenti ma molto dipenderà dalla scelta del regista: continuate a seguirci per ogni tipo di aggiornamento su questo e molti altri film!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009