John Lennon, gli anatroccoli e i suicidi accidentali

Di , scritto il 01 Giugno 2007

Usa contro John LennonBreve panoramica su tre film in uscita in questo week end affollato di nuove pellicole in una tarda primavera ricca di fermenti come raramente ci è capitato di vedere prima d’ora.

Si parte dal documentario su John Lennon realizzato da David Leaf e John Scheinfeld, Gli USA contro John Lennon. Il film ripercorre le tappe del Lennon più militante e impegnato politicamente, dal suo bed-in ad Amsterdam fino alle varie marce e campagne di protesta organizzate dall’ex Beatles e da sua moglie Yoko Ono (che collabora attivamente a questo documentario), attività che portarono l’FBI a tentare di espellerlo dagli Stati Uniti.

Si prosegue quindi con Nome in codice brutto anatroccolo, spassoso lungometraggio d’animazione interamente realizzato in Europa: Ratso, un topo, si trova vicino a un uovo proprio quando questo si schiude e l’anatroccolo che ne esce, giustamente, pensa che Ratso sia suo padre. È solo l’inizio di una serie di rocambolesche avventure per questa strana coppia…

Il tutto è diretto da Michael Hegner a fronte di una co-produzione da parte di ben 5 nazioni europee (fra le quali, purtroppo, manca l’Italia).

Darwin AwardsConcludiamo quindi questa brevissima rassegna con The Darwin Awards – Suicidi accidentali per menti poco evolute, una commedia sentimentale incentrata su una coppia che sceglie di costruire un profilo psicologico ideale per le persone cui capitano i più strani (e spesso mortali) incidenti durante l’anno.

Il film si distingue soprattutto in virtù di un cast davvero stellare che comprende Joseph Fiennes e Wynona Rider come protagonisti e uno stuolo di star a seguire: David Arquette, Chris Penn, Max Perlich, Brad Hunt, Tim Blake Nelson, Richmond Arquette, Julianna Margulies, Tom Hollander, Juliette Lewis, Nora Dumm, Lukas Haas, Ty Burrell, Judah Friedlander, Wilmer Valderrama e Alessandro Nivola.

Nella prossima settimana sapremo, grazie ai dati di incasso, se il pubblico avrà gradito o meno queste nuove uscite!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009