I 10 film più geek di sempre

Di , scritto il 01 Giugno 2007

geek_inside1.jpgSulla rete spopola la cultura geek, un vera e propria corrente pseudofilosofica che supera l’idea del nerd molto di moda negli anni ’80, noi di solocine.it abbiamo provato a stilare la classifica dei 10 film più geek di sempre.

  1. The Matrix – Se esiste un icona del cinema geek… questa non può essere che Matrix: il mix ideale tra cyperpunk e critica sociale.
  2. Il quinto elemento – Il film di Besson del 1997 coniuga effetti speciali e una visione del futuro prettamente geek.
  3. Wargames – Il primo film (1983) che ha dato risalto al mondo degli hacker: un ragazzo, riesce con il suo computer a violare la rete militare e ha in mano il destino del mondo. Più geek di cosi non si può!
  4. Explorers – River Phoenix e Ethan Hawke bambini come tanti riescono a costruire la loro navicella spaziale in una bolla aliena venuta dallo spazio, non esiste spirito geek che non l’abbia sognato.
  5. L’esercito delle 12 scimmie – Viaggi avanti e indietro nel tempo, ribellione ecologista in un film di Terry Gilliam… terribilmente geek.
  6. Nirvana – Un programmatore e l’intreccio legato a un virus, il film di Salvatore è geek a tutti gli effetti!
  7. Minory report – L’agente Tom Cruise più geek che mai prevede gli omicidi grazie al suo super-computer (Speilberg 2002).
  8. Blade Runner – E se le macchine assumessero il controllo del mondo? Ai geek andrebbe benissimo…(Ridley Scott 1982)
  9. Star Wars – Questo film è d’obbligo e non esiste geek che non abbia visto la saga completa.
  10. 2001 Odissea nello spazio – Probabilmente Kubrick è stato il regista più geek di tutti i tempi e questo film ne è la dimostrazione.
  11. Secondo voi ne manca qualcuno?

    Non sapete quanto siete geek?…. questo TEST ve lo dirà!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009