Ottima copia di Wolverine appare in rete prima che il film sia distribuito!

Di , scritto il 01 Aprile 2009

WolverineAlcuni anni fa succedeva molto, molto spesso che copie di lavorazione dei film, le famigerate workprint, riuscissero, attraverso varie vie e grazie alla tacita collaborazione di alcuni insider dell’industria cinematografica, a comparire in Rete, sui vari programmi di scambio file e peer to peer, prima ancora che il film stesso uscisse in sala.

Non stiamo quindi parlando di oscure e pessime copie riprese con la telecamera il primo giorno che il film esce, bensì di copie del film di poco inferiori al DVD, con buona qualità audio e video. Gli ultimi due casi che avevano fatto un certo scalpore e suscitato le ire dei produttori (e registi) erano stati Hostel 2 di Eli Roth, Halloween di Rob Zombie e persino Sicko di Michael Moore. Ma si tratta di fenomeni isolati e tutto sommato di poco conto: l’industria, con il passare del tempo, è riuscita a sviluppare anticorpi molto forti nei riguardi di rischi come questo e ormai è assai rato che accada una cosa del genere.

Eppure ci sono le eccezioni che confermano la regola e questa volta tocca alla 20th Century Fox subire un colpo che potrebbe danneggiare l’esito al botteghino di un film come Wolverine che già non gode di ottima pubblicità viste le recenti notizie su continui re-shooting di alcune scene. Chi ha visto la copia incriminata parla di ottimo livello qualitativo, con solo alcune scene mancanti: staremo a vedere fra poche settimane se tutto ciò ha realmente danneggiato gli incassi del film…

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Ottima copia di Wolverine appare in rete prima che il film sia distribuito!”
  1. Carlo ha detto:

    Posso confermare che non è un pesce d’aprile, nonostante il giorno. Nella versione diffusa su internet ci sono scene inedite e originali tratte dal film. E’ una versione non completa ma è il film di Wolverine


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009