Notizie

  • Loving – l’amore interrazziale nel nuovo film di Jeff Nichols

    La storia dei coniugi Loving, scritto e diretto da Jeff Nichols, era già stata raccontata nel documentario del 2011 The Loving Story, da cui il film trae ispirazione. Il film racconta la storia di Mildred (Ruth Negga) e Richard Loving (Joel Edgerton), una donna e un uomo che si amano e decidono di sposarsi. Una…

    Di , scritto il 09 Marzo 2017
    Altro in: Notizie
  • Raffaello, il principe delle arti, in 3D – nei cinema il 3, 4 e 5 aprile

    SKY e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema. Si intitola Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ed è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul pittore e architetto urbinate, una figura chiave del Rinascimento italiano. Come nei precedenti…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2017
  • The Founder – il film che racconta la nascita della catena di fast food McDonald’s

    The Founder è l’assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni ’50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l’impero mondiale della ristorazione “fast food” che noi tutti conosciamo come McDonald’s. Ray Kroc, venditore di frullatori dell’Illinois, incontra negli…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2017
    Altro in: Notizie
  • Arrival: Trama e trailer dell’atteso film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve

    Uscirà nelle sale italiane giovedì 19 gennaio 2017, distribuito da Warner Bros Italia, la pellicola Arrival, già presentata lo scorso settembre alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La regia di questo titolo di science-fiction è del canadese Denis Villeneuve, già candidato all’Oscar qualche anno orsono con “La donna che canta”. La storia narrata…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2017
  • Fast and Furious 8, ecco il primo trailer

    E’ arrivato anche in italiano il primo trailer di Fast and Furious 8, nuovo capitolo della saga capitanata da Vin Diesel e diretta da F. Gary Gray, che abbiamo conosciuto in The Italian Job (2003) e Straight Outta Compton (2015). Si tratta del primo episodio interamente girato dopo la morte di Paul Walker, un vuoto…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2016
    Altro in: Notizie, Trailer
  • Aumentano gli spettatori al cinema, ma i problemi non mancano

    Il download e lo streaming legale di film on demand sono una delle principali attrattive di internet, ma il cinema continua a mantenere il suo fascino anche negli ultimi anni. Ma la pirateria resta ancora una piaga, contro cui si studiano contromisure. Gli “apocalittici” dovranno farsene una ragione: il cinema in Italia continua a essere…

    Di , scritto il 23 Novembre 2016
    Altro in: Notizie
  • Fai bei sogni: il trailer ufficiale del film tratto dal romanzo di Massimo Gramellini

    Fai bei sogni, diretto da Marco Bellocchio, è il titolo della pellicola tratta dall’omonimo bestseller autobiografico di Massimo Gramellini, giornalista e scrittore di successo, vicedirettore del quotidiano La Stampa dove cura giornalmente il fondo di prima pagina Il Buongiorno, e noto al grande pubblico per la sua presenza fissa nella trasmissione Che Fuori Tempo Che…

    Di , scritto il 08 Novembre 2016
    Altro in: In sala, Libri, Trailer
  • Sky e la magia del 3D “vintage”

    Parlare di 3D, oggi, evoca visori supertecnologici e televisioni immersive, magari a curvatura, dove potersi godere i blockbuster più moderni. Ma fino a pochi anni fa, prima cioè che riniziasse una nuova età dell’oro per i contenuti video a tre dimensioni, “3D” era altro: una sigla che riportava immediatamente agli anni Cinquanta, agli occhialini di…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2016
    Altro in: Da non perdere
  • La tecnologia diventa apocalittica in CELL, dal 13 luglio al cinema

    I telefoni cellulari sono da tempo una sorta di appendice del nostro corpo, un oggetto senza il quale ci sembra difficile riuscire a sopravvivere. Ma abbiamo mai provato a pensare che cosa potrebbe accadere se qualcuno riuscisse ad assumere il controllo di tutti i cellulari del mondo e delle menti dei loro utenti? E’ quanto…

    Di , scritto il 11 Luglio 2016
  • Le confessioni – un grande Toni Servillo nel film di Roberto Andò

    Siamo in Germania, in un albergo di lusso dove sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri…

    Di , scritto il 20 Aprile 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009