Thriller

  • Elle – il film di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert

    Michèle sembra indistruttibile, è una donna tutta d’un pezzo a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita all’insegna della spietatezza cambia inesorabilmente quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna e si trova…

    Di , scritto il 20 Marzo 2017
    Altro in: Thriller
  • Logan, The Wolverine – Trama e trailer

    Logan – The Wolverine è un film diretto da James Mangold che si ispira liberamente ispirato alla serie a fumetti Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven. La pellicola è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e di Wolverine – L’immortale (2013) e il decimo film sugli X-Men. Nel cast figurano…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2017
    Altro in: Azione, Thriller
  • Split: tra thriller e orrore con un uomo in cui convivono 23 personalità

    Split è un film scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato, fra gli altri, da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley. Questa la trama: Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2017
    Altro in: Horror, Thriller
  • Il ragno rosso – Trama e trailer

    Il ragno rosso è il titolo del nuovo film fiction del regista polacco Marcin Koszałka, anche noto per la sua attività di documentarista e direttore della fotografia Marcin Koszalka. Questa la trama: Cracovia, 1967. Le forze dell’ordine danno la caccia a un killer seriale ribattezzato Red Spider. Durante una fiera alla periferia della città, Karol…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Thriller
  • La ragazza del treno – Trama e trailer

    La ragazza del treno è un thriller diretto da Tate Taylor che vede nel cast Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Luke Evans e Justin Theroux. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2015 scritto da Paula Hawkins. Questa la trama: Una donna è devastata dal suo recente divorzio, e trascorre il suo tempo…

    Di , scritto il 31 Ottobre 2016
    Altro in: Thriller
  • la recensione di Dario Arpaio: Fuochi d’artificio…

    Fuochi d’artificio in pieno giorno del quarantacinquenne regista Diao Yi’nan ha vinto l’Orso d’Oro alla Berlinale del 2014. Non solo. Il protagonista maschile, Liao Fan, si è visto assegnare l’Orso d’Argento come miglior attore. Il giovane regista e sceneggiatore cinese rientra a pieno titolo in quella cosiddetta sesta generazione di cineasti che sta rinnovando il…

    Di , scritto il 01 Agosto 2015
  • Il nemico invisibile, esce il 9 luglio il nuovo film con Nicolas Cage

    Nemico invisibile Nicolas Cage

    E’ un thriller pieno di adrenalina questo Dying of the Light, titolo tradotto in italiano con ‘Il nemico invisibile’, diretto Paul Schrader e con protagonista il grande Nicolas Cage. Questa la trama, in una pillola: Dopo essere stato costretto a ritirarsi in pensione a seguito dei primi segnali di demenza, l’ex agente della CIA Evan…

    Di , scritto il 07 Luglio 2015
    Altro in: In sala, Thriller
  • La voce, Il talento può uccidere – Trama e trailer del nuovo film con Rocco Papaleo

    La voce Rocco Papaleo

    La Voce racconta la storia di Gianni (Rocco Papaleo), un imitatore di grande talento la cui carriera si è arenata alle esibizioni nei locali notturni. Dotato di una straordinaria capacità di “rubare” la personalità di chi imita, ne riproduce perfettamente la voce diventando magicamente “l’altro”. Per questo viene contattato dai “servizi segreti” che gli chiedono,…

    Di , scritto il 07 Maggio 2015
  • Black Sea – un Jude Law grintoso per un film non troppo convincente

    Jude Law Black Sea

    Il capitano scozzese di sommergibili Robinson (Jude Law), con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson, che può vantare una forte esperienza professionale, decide allora di cercare il riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in…

    Di , scritto il 21 Aprile 2015
    Altro in: In sala, Thriller
  • la recensione di Dario Arpaio: Cold in July

    La solitaria stella del Texas non finisce di illuminare il genio creativo di Joe Lansdale, uno dei più popolari, prolifici ed eclettici scrittori americani dei nostri giorni. I suoi romanzi spaziano tra il noir e l’horror, il pulp e la fantascienza, con un occhio pure al western. Ha scritto anche più di duecento racconti. Ha…

    Di , scritto il 17 Aprile 2015

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009