Drammatico

  • Allied – Un’ombra nascosta, il film con Brad Pitt e Marion Cotillard

    Arriva nelle sale italiane il 12 gennaio 2017 Allied – Un’ombra nascosta, il film diretto da Robert Zemeckis di cui tanto si è parlato anche sulle riviste di gossip per la presunta (ma non confermata) liaison tra i due protagonisti, Brad Pitt e Marion Cotillard, che potrebbe avere contribuito alla separazione tra l’attore e Angelina…

    Di , scritto il 03 Gennaio 2017
    Altro in: Drammatico
  • Sully – Trama e trailer

    Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall’aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L’airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell’Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l’aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully,…

    Di , scritto il 30 Novembre 2016
    Altro in: Drammatico
  • The Free State of Jones: una pagina di storia americana nei cinema

    The Free State of Jones, il film drammatico di Gary Ross è da un paio di settimane in proiezione nelle sale italiane. Parla della Guerra di Secessione americana, il sanguinoso conflitto civile che impegnò gli Stati Uniti dal 1861 al 1865 da cui nacque la nazione che oggi conosciamo. La pellicola si ispira a fatti…

    Di , scritto il 15 Novembre 2016
  • Lettere da Berlino, un film minimalista sul nazismo

    Lettere da Berlino (il cui titolo originale è Escobar) è un film drammatico diretto Vincent Pérez che vede nel cast, tra gli altri, Emma Thompson, Brendan Gleeson e Daniel Brühl. Tratto dal romanzo Ognuno muore solo di Hans Fallada, uscito nel 1947 e considerato da Primo Levi «Il libro più importante che sia mai stato…

    Di , scritto il 03 Novembre 2016
  • American Pastoral – Trama e trailer

    Esce il 20 ottobre 2016 American Pastoral, il film del 2016 diretto e interpretato da Ewan McGregor, che segna il suo esordio alla regia. Il film è basato sul romanzo Pastorale americana di Philip Roth. La trama: Durante un ritrovo di ex compagni di scuola, lo scrittore Nathan Zuckerman incontra il vecchio amico Jerry Levov,…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2016
    Altro in: Drammatico, Trailer
  • La verità sta in cielo: il film su Emanuela Orlando con Riccardo Scamarcio

    Sarà nelle sale il 6 ottobre 2016 la pellicola La verità sta in cielo, ultima fatica del regista Roberto Faenza che racconta il caso di Emanuela Orlandi. Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma dopo essersi recata a una lezione di musica e non fa più…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2016
    Altro in: Drammatico
  • Ben-Hur: il remake del 2016 esce il 29 settembre

    In alcune sale è possibile vedere il film in 3D. Si consiglia di telefonare al cinema e chiedere se effettivamente il film è programmato in 3D. “Ben Hur” racconta l’epica vicenda di Giuda Ben Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell),…

    Di , scritto il 16 Settembre 2016
    Altro in: Drammatico
  • Hacksaw Ridge: il film di guerra di Mel Gibson presentato a Venezia

    Arriverà nelle sale americane nel mese di novembre Hacksaw Ridge, la nuova pellicola di Mel Gibson ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e dedicato a Desmond Doss, medico americano, probabilmente l’unico soldato in prima linea ad aver combattuto senza armi per non andare contro le sue convinzioni di fede (era un cristiano avventista del settimo…

    Di , scritto il 05 Settembre 2016
  • Carlo Lucarelli è tornato a parlare di omicidi italiani con Profondo Nero su SKY

    Carlo Lucarelli è sicuramente il più bravo di tutti quando si tratta raccontare storie di crimini. Questo perché conduce i suoi programmi come professionista che parla di delitti non per alimentare una sorta di voyeurismo noir, ma soltanto per diffondere notizie e cultura. Saranno contenti molti nostri lettori nel sapere che, dopo l’enorme successo del…

    Di , scritto il 24 Giugno 2016
  • Gli invisibili – Richard Gere nei panni di un senzatetto a New York

    Arriva finalmente in Italia Gli invisibili (titolo originale: Time Out of Mind) un film indipendente del 2014 scritto e diretto da Oren Moverman con protagonista Richard Gere, che nei giorni scorsi lo ha presentato a Roma in una sede della comunità di Sant’Egidio pranzando con i più sfortunati della città. Questa la trama: La vita…

    Di , scritto il 13 Giugno 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009