Documentario

  • Ivory, a crime story – Trama e trailer

    La popolazione degli elefanti, duecento anni fa, corrispondeva a dieci milioni di esemplari. Oggi sono circa mezzo milione e ne muore uno ogni quindici minuti. Subiscono il paradosso di essere considerati simbolo di potere, prosperità e saggezza e al contempo sono oggetto di sterminio a causa del valore propiziatorio assegnato, soprattutto dalle religioni, all’avorio delle…

    Di , scritto il 22 Settembre 2017
    Altro in: Documentario
  • Raffaello, il principe delle arti, in 3D – nei cinema il 3, 4 e 5 aprile

    SKY e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema. Si intitola Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ed è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul pittore e architetto urbinate, una figura chiave del Rinascimento italiano. Come nei precedenti…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2017
  • ‘A spasso con Bob’ – ovvero, come un gatto salva un artista di strada

    A spasso con Bob è una commedia “agrodolce” diretta dal canadese Roger Spottiswoode pensata per un pubblico assai vasto, anche se non adatta ai bambini per via della crudezza di alcune scene sulla vita di strada. Si tratta di una storia vera: il protagonista, oltre ad avere vissuto sul serio la storia racconta nel film…

    Di , scritto il 09 Novembre 2016
    Altro in: Documentario
  • Carlo Lucarelli è tornato a parlare di omicidi italiani con Profondo Nero su SKY

    Carlo Lucarelli è sicuramente il più bravo di tutti quando si tratta raccontare storie di crimini. Questo perché conduce i suoi programmi come professionista che parla di delitti non per alimentare una sorta di voyeurismo noir, ma soltanto per diffondere notizie e cultura. Saranno contenti molti nostri lettori nel sapere che, dopo l’enorme successo del…

    Di , scritto il 24 Giugno 2016
  • This Changes Everything – Trama e trailer del documentario sul cambiamento climatico

    Naomi Klein

    Tratto dal libro di Naomi Klein, Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile (Rizzoli, 2015), questo documentario è stato girato in nove paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni. Si tratta di un tentativo epico per reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta. Il film è composto…

    Di , scritto il 26 Novembre 2015
    Altro in: Documentario
  • Ronaldo: un film sul tre volte Pallone d’Oro – il trailer

    Cristiano Ronaldo il film

    RONALDO è il primo film completamente autorizzato che racconta la storia di una delle figure più celebri nel mondo del calcio. Girato in oltre 14 mesi, questo documentario permette di entrare per la prima volta in assoluto nella vita del calciatore, del padre di uno degli uomini pubblici più famosi al mondo. Un documento commovente…

    Di , scritto il 09 Novembre 2015
  • Genitori – Trama del docufilm di Alberto Fasulo

    Una famiglia con un figlio disabile è una famiglia disabile? Genitori è un film documentario che si permette la libertà di entrare, immaginare e comprendere la realtà di famiglie che vivono l’esperienza con un figlio disabile. Negli ultimi sedici anni un gruppo di genitori (12 madri e 2 padri) si sono incontrati ogni 15 giorni…

    Di , scritto il 21 Settembre 2015
  • la recensione di Dario Arpaio: Il Ponte di Sarajevo

    Va ricordato come in questi giorni, esattamente l’11 luglio, ricorra il ventennale del terribile eccidio di Srebenica, uno degli eventi più tragici e dolorosi del ‘900, la strage compiuta dalle truppe del generale Mladic, perpetrata, tra l’altro, in una città protetta dalle truppe Onu, di fronte alla quale l’Occidente è rimasto muto, salvo esprimere qualche…

    Di , scritto il 10 Luglio 2015
  • ‘Nessuno siamo perfetti’ di Tiziano Sclavi, nelle sale il 18 giugno

    Nessuno-siamo-perfetti

    Nessuno siamo perfetti è un viaggio all’interno dell’universo di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog che ha disseminato il nostro quotidiano di immagini, suggestioni, racconti e storie per anni, fino alla sorprendente decisione di ritirarsi da tutto e da tutti. L’autore schivo, misterioso ma molto amato racconta alla macchina da presa con sincerità le…

    Di , scritto il 15 Giugno 2015
    Altro in: Documentario
  • Un grande Michael Keaton in ‘Birdman’

    Birdman

    di Matteo Mario Arriva nelle sale Birdman, tragicomica epopea di una star desiderosa di riscatto con protagonisti Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone e Zach Galifianakis. Il promettente film infatti, candidato a 9 Oscar, racconta la storia di Riggan Thompson, attore che ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Birdman, supereroe alato. Tuttavia, questo…

    Di , scritto il 23 Gennaio 2015

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009