Generi

  • Beata ignoranza – Alessandro Gassman e Marco Giallini si sfidano sulla tecnologia

    Ernesto e Filippo sono due professori di liceo con due personalità agli antipodi. Filippo (Alessandro Gassman) insegna matematica, è allegro, open minded, perennemente online. Bello e spensierato, è un vero e proprio seduttore seriale, e il suo terreno di caccia preferito sono i social network. È seduttivo anche con i suoi studenti: ha creato un’app…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
    Altro in: Commedia
  • Raffaello, il principe delle arti, in 3D – nei cinema il 3, 4 e 5 aprile

    SKY e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema. Si intitola Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ed è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul pittore e architetto urbinate, una figura chiave del Rinascimento italiano. Come nei precedenti…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2017
  • Mamma o papà? – Trama e trailer del film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese

    Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d’accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione…

    Di , scritto il 08 Febbraio 2017
    Altro in: Commedia
  • Un re allo sbando, il film di Peter Brosens e Jessica Woodworth

    Qualche giornalista lo ha definito “risate belghe in salsa turca”. Un re allo sbando è una pellicola molto divertente che narra la crisi esistenziale di un re, in un racconto che è simile a un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2017
    Altro in: Commedia
  • A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

    A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia[ è un film del 2016 diretto da Amma Asante. Racconta la vera e controversa storia d’amore tra Seretse Khama e sua moglie Ruth Williams Khama. La trama: Seretse (David Oyelowo) erede al trono africano del Botswana, creò scalpore nel 1948, impegnandosi in una storia d’amore…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2017
    Altro in: Biopic, In sala
  • Split: tra thriller e orrore con un uomo in cui convivono 23 personalità

    Split è un film scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato, fra gli altri, da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley. Questa la trama: Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2017
    Altro in: Horror, Thriller
  • Il viaggio di Fanny – Trama e trailer

    Il viaggio di Fanny, film francese diretto da Lola Doillon, già premiato al Giffoni Film Festival, esce a ridosso del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Questa la trama: Seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si…

    Di , scritto il 23 Gennaio 2017
    Altro in: Drammatico
  • Il ragno rosso – Trama e trailer

    Il ragno rosso è il titolo del nuovo film fiction del regista polacco Marcin Koszałka, anche noto per la sua attività di documentarista e direttore della fotografia Marcin Koszalka. Questa la trama: Cracovia, 1967. Le forze dell’ordine danno la caccia a un killer seriale ribattezzato Red Spider. Durante una fiera alla periferia della città, Karol…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Thriller
  • Arrival: Trama e trailer dell’atteso film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve

    Uscirà nelle sale italiane giovedì 19 gennaio 2017, distribuito da Warner Bros Italia, la pellicola Arrival, già presentata lo scorso settembre alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La regia di questo titolo di science-fiction è del canadese Denis Villeneuve, già candidato all’Oscar qualche anno orsono con “La donna che canta”. La storia narrata…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2017
  • Allied – Un’ombra nascosta, il film con Brad Pitt e Marion Cotillard

    Arriva nelle sale italiane il 12 gennaio 2017 Allied – Un’ombra nascosta, il film diretto da Robert Zemeckis di cui tanto si è parlato anche sulle riviste di gossip per la presunta (ma non confermata) liaison tra i due protagonisti, Brad Pitt e Marion Cotillard, che potrebbe avere contribuito alla separazione tra l’attore e Angelina…

    Di , scritto il 03 Gennaio 2017
    Altro in: Drammatico

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009