Cinema

  • Raffaello, il principe delle arti, in 3D – nei cinema il 3, 4 e 5 aprile

    SKY e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema. Si intitola Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ed è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul pittore e architetto urbinate, una figura chiave del Rinascimento italiano. Come nei precedenti…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2017
  • A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

    A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia[ è un film del 2016 diretto da Amma Asante. Racconta la vera e controversa storia d’amore tra Seretse Khama e sua moglie Ruth Williams Khama. La trama: Seretse (David Oyelowo) erede al trono africano del Botswana, creò scalpore nel 1948, impegnandosi in una storia d’amore…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2017
    Altro in: Biopic, In sala
  • Qua la zampa! – Trama e trailer

    Un cucciolo di cane, che continua a reincarnarsi, ricorda tutte le sue vite passate e le persone che ha incontrato, cercando di trovare il suo scopo in ogni nuova vita. La voce del cane nel doppiaggio italiano è di Gerry Scotti. Basato sul romanzo di W. Bruce Cameron Dalla parte di Bailey (A Dog’s Purpose)…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2017
    Altro in: In sala, Trailer
  • GGG: il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg

    Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill),…

    Di , scritto il 01 Dicembre 2016
    Altro in: In sala
  • The Free State of Jones: una pagina di storia americana nei cinema

    The Free State of Jones, il film drammatico di Gary Ross è da un paio di settimane in proiezione nelle sale italiane. Parla della Guerra di Secessione americana, il sanguinoso conflitto civile che impegnò gli Stati Uniti dal 1861 al 1865 da cui nacque la nazione che oggi conosciamo. La pellicola si ispira a fatti…

    Di , scritto il 15 Novembre 2016
  • Fai bei sogni: il trailer ufficiale del film tratto dal romanzo di Massimo Gramellini

    Fai bei sogni, diretto da Marco Bellocchio, è il titolo della pellicola tratta dall’omonimo bestseller autobiografico di Massimo Gramellini, giornalista e scrittore di successo, vicedirettore del quotidiano La Stampa dove cura giornalmente il fondo di prima pagina Il Buongiorno, e noto al grande pubblico per la sua presenza fissa nella trasmissione Che Fuori Tempo Che…

    Di , scritto il 08 Novembre 2016
    Altro in: In sala, Libri, Trailer
  • Genius – Trama e trailer del film con Jude Law e Colin Firth

    Genius è il titolo del film diretto da Michael Grandage, che debutta come regista cinematografo dopo aver lavorato per anni come regista teatrale. Tra gli interpreti principali figurano Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Dominic West e Guy Pearce. Basato su Max Perkins: L’editor dei Geni del biografo A. Scott Berg, il film racconta storia…

    Di , scritto il 07 Novembre 2016
    Altro in: Prossimamente
  • Lettere da Berlino, un film minimalista sul nazismo

    Lettere da Berlino (il cui titolo originale è Escobar) è un film drammatico diretto Vincent Pérez che vede nel cast, tra gli altri, Emma Thompson, Brendan Gleeson e Daniel Brühl. Tratto dal romanzo Ognuno muore solo di Hans Fallada, uscito nel 1947 e considerato da Primo Levi «Il libro più importante che sia mai stato…

    Di , scritto il 03 Novembre 2016
  • Piuma – Trama e trailer

    Piuma, pellicola diretta dal registra italo-britannico Roan Johnson, è la toria di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e ‘normale’ del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2016
  • Inferno, il nuovo film di Ron Howard con Tom Hanks

    Secondo Ron Howard l’Inferno di Dante fu in assoluto il primo horror della storia. I film è stato presentato ieri a Firenze in anteprima mondiale nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Si tratta del terzo capitolo della serie che ha come protagonista il prof. Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, nell’adattamento per il cinema…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2016
    Altro in: Prossimamente

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009