Cinema

  • I peggiori – Trama e trailer del film di Vincenzo Alfieri

    Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese al soldo di una palazzinara…

    Di , scritto il 15 Maggio 2017
    Altro in: In sala
  • Famiglia all’improvviso (Istruzioni non incluse)

    Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l’ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un’estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un…

    Di , scritto il 13 Aprile 2017
    Altro in: In sala
  • Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi tra rumor e anticipazioni

    Ancora diversi mesi separano i fan dall’uscita cinematografica del nuovo capitolo di Star Wars ma le prime anticipazioni cominciano a trapelare. Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi è il titolo ufficiale con cui sarà distribuito in Italia l’ultimo episodio della saga di Star Wars. In questo nuovo capitolo, la coraggiosa protagonista Ray riprenderà il suo viaggio…

    Di , scritto il 28 Marzo 2017
    Altro in: Prossimamente
  • Sing: Manuale di base per semplici sognatori

    Uscito in Italia nel gennaio 2017, prodotto da Illumination Entertainment, per la regia di Garth Jennings; Sing è un film d’animazione che contiene al proprio interno generi e caratteristiche differenti: commedia, musical, romantico, noir. Com’è stato possibile mescolare all’interno di un film come Sing suggestioni tanto variegate? Ciò è potuto avvenire grazie al metacinema; in questo…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2017
    Altro in: Recensioni
  • Raffaello, il principe delle arti, in 3D – nei cinema il 3, 4 e 5 aprile

    SKY e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema. Si intitola Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ed è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul pittore e architetto urbinate, una figura chiave del Rinascimento italiano. Come nei precedenti…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2017
  • A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

    A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia[ è un film del 2016 diretto da Amma Asante. Racconta la vera e controversa storia d’amore tra Seretse Khama e sua moglie Ruth Williams Khama. La trama: Seretse (David Oyelowo) erede al trono africano del Botswana, creò scalpore nel 1948, impegnandosi in una storia d’amore…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2017
    Altro in: Biopic, In sala
  • Qua la zampa! – Trama e trailer

    Un cucciolo di cane, che continua a reincarnarsi, ricorda tutte le sue vite passate e le persone che ha incontrato, cercando di trovare il suo scopo in ogni nuova vita. La voce del cane nel doppiaggio italiano è di Gerry Scotti. Basato sul romanzo di W. Bruce Cameron Dalla parte di Bailey (A Dog’s Purpose)…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2017
    Altro in: In sala, Trailer
  • GGG: il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg

    Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill),…

    Di , scritto il 01 Dicembre 2016
    Altro in: In sala
  • The Free State of Jones: una pagina di storia americana nei cinema

    The Free State of Jones, il film drammatico di Gary Ross è da un paio di settimane in proiezione nelle sale italiane. Parla della Guerra di Secessione americana, il sanguinoso conflitto civile che impegnò gli Stati Uniti dal 1861 al 1865 da cui nacque la nazione che oggi conosciamo. La pellicola si ispira a fatti…

    Di , scritto il 15 Novembre 2016
  • Fai bei sogni: il trailer ufficiale del film tratto dal romanzo di Massimo Gramellini

    Fai bei sogni, diretto da Marco Bellocchio, è il titolo della pellicola tratta dall’omonimo bestseller autobiografico di Massimo Gramellini, giornalista e scrittore di successo, vicedirettore del quotidiano La Stampa dove cura giornalmente il fondo di prima pagina Il Buongiorno, e noto al grande pubblico per la sua presenza fissa nella trasmissione Che Fuori Tempo Che…

    Di , scritto il 08 Novembre 2016
    Altro in: In sala, Libri, Trailer

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009