Bryan Singer dirigerà Il prossimo film sugli X-Men

Di , scritto il 31 Ottobre 2012

bryan-singer_X-Men-Days-future-pastEra già nell’aria, pardon, nella Rete da qualche settimana e alla fine è arrivata la conferma ufficiale da parte dei diretti coinvolti: Matthew Vaughn, regista di X-Men: L’inizio non ne dirigerà il sequel e Bryan Singer ha deciso di accollarsi il compito.

Se dispiace molto per l’abbandono di Vaughn, che aveva convinto molti fan con la sua visione dei giovani mutanti, è anche vero che è difficile immaginare migliore sostituto per il compito: Singer ha prodotto lo scorso film e ha diretto i primi due film sugli X-Men, agendo da vero e proprio apripista per l’attuale invasione di pellicole tratte da fumetti super-eroistici.

I due dovrebbero, in occasione di X-Men: Days of Future Past (questo il titolo del sequel), scambiarsi i posti e Vaughn passerà a produrre, con Singer che, una volta terminati gli ultimi impegni con il suo Jack the Giant Slayer a marzo 2013, comincerà a occuparsi nuovamente dei mutanti più famosi del mondo, per una distribuzione prevista per luglio 2014.

Bryan Singer torna quindi a filmare personaggi e situazioni che conosce come le sue tasche dopo un periodo di quasi una decina di anni che non è stato forse così soddisfacente dal punto di vista della regia come ci si poteva aspettare.
Dopo X-Men 2, realizzato nel 2003 il talentuoso film maker newyorchese è passato a Superman Returns (2006) e Operazione Valchiria (2008) che hanno ricevuto una accoglienza piuttosto mista da parte di pubblico e critica.

Wolverine, Magneto e soci, siamo sicuri, ci restituiranno un Singer al top della forma, in grado di fondere definitivamente questo gruppo di personaggi con il resto dell’universo Marvel.


1 commento su “Bryan Singer dirigerà Il prossimo film sugli X-Men”
  1. […] vero e proprio per X-Men – Giorni di un futuro passato ed è una festa per gli occhi, con Bryan Singer che sembra essere tornato alla vecchia, splendida forma grazie ai suoi amati […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009