Brad Pitt vi ucciderà dolcemente

Di , scritto il 31 Maggio 2012

Killing_Them_Softly_Brad_PittIl nuovo film di Andrew Dominik, Killing Them Softly, è apparso al Festival di Cannes e ha ottenuto una serie di recensioni contrastanti come del resto è abitudine per ogni pellicola di questo regista, da Chopper a L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Tratto da un romanzo (Cogan’s Trade) di uno dei migliori autori autori di crime novel, George V. Higgins, Killing Them Softly è la storia di tre rapinatori improvvisati che sottraggono una grande somma di denaro al giro di poker sbagliato, visto che la partita era controllata dalla malavita che ora manda un killer a rintracciarli e rimettere a posto le cose.

Brad Pitt produce e interpreta la parte del killer, con il resto del cast molto solido che allinea nomi quali Richard Jenkins, James Gandolfini, Ray Liotta, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn, Vincent Curatola, Max Casella, Trevor Long, Slaine e il grande Sam Shepard.

George V. Higgins ha avuto un impatto notevole su questo genere letterario con il suo Gli amici di Eddie Coyle, romanzo che ha ricevuto le lodi di autori come Elmore Leonard e registi quali Quentin Tarantino e a leggere le prime recensioni di questo Killing Them Softly pare proprio che Andrew Dominik abbia premuto molto su un sottotesto politico-economico, usando il film come una evidente critica al sistema capitalistico.

Il sito ufficiale del film offre immagini e due clip, in attesa di un trailer più lungo e della sua distribuzione nelle sale italiane.


2 commenti su “Brad Pitt vi ucciderà dolcemente”
  1. […] di questo colosso d’attore, aiutato da un cast di grande importanza con nomi quali Winona Ryder, Ray Liotta, David Schwimmer, James Franco, Stephen Dorff e Chris Evans.Il debutto al Festival di Venezia ha […]

  2. […] accumulare problemi su problemi e sembra proprio che questa pellicola su una epidemia zombie, con Brad Pitt a produrre e recitare nel ruolo di protagonista, non ne voglia sapere di uscire per il grande […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009