Prime, stupende immagini per True Grit dei fratelli Coen

Di , scritto il 29 Settembre 2010

Forse qualcuno di voi ricorda quando, durante lo scorso marzo, avevamo annunciato con un certo entusiasmo che i fratelli Coen erano al lavoro per il rifacimento di un classico del genere western, True Grit, conosciuto da noi come Il Grinta.

Ora è spuntato in Rete il primo teaser trailer per il film l’entusiasmo, personalmente, è salito alle stelle: incredibile lavoro alla fotografia da parte di Roger Deakins che già ci aveva abituati a prove sempre altissime e un cast che sembra perfetto sia per quanto riguarda la giovane attrice semiesordiente sia per quel che concerne i volti più noti.

La trama, in poche parole, vede una ragazza di appena quattordici anni (Hailee Steinfeld) che vuole vendicarsi dell’omicidio del padre, ucciso a sangue freddo da un criminale (Josh Brolin).
Aiutata da un vecchio ufficiale che ha parecchia grinta e qualche problema con l’alcool (Jeff Bridges), si inoltra in territorio indiano ostile dove si è nascosto il criminale responsabile del misfatto.
I due dovranno riuscire ad arrivare al fuorilegge prima di un ranger (Matt Damon) che altrimenti riporterebbe l’uomo in Texas.

La Steinfeld pare semplicemente perfetta, Josh Brolin è l’attore giusto per dar vita a un criminale codardo e perfido, Matt Damon non sbaglia una parte da anni e infine Jeff Bridges.

Che dire di questo grandissimo attore che sta finalmente riscuotendo quel che non aveva raccolto in passato e che nel giro di poco tempo prima ci ha regalato l’intensa prova di Crazy Heart e ora, benda e barba, si appresta a rimanere nella storia dell’epica western rischiando addirittura di offuscare John Wayne?

Ogni inquadratura pare già un classico, ci sono tutti i momenti iconici del caso e aspettare fino a Natale sarà dura. Magari non siamo di fronte alla rinascita del western ma c’è da augurarsi che si inneschi comunque una ripresa di un genere che avrà sempre molto da offrire al cinema.

Vi lascio con il trailer in questione, fate sapere cosa ne pensate in fase di commenti!


1 commento su “Prime, stupende immagini per True Grit dei fratelli Coen”
  1. […] accanto a progetti più standard e classici come il remake de Il Grinta ecco che spuntano film meno identificabili, che mischiano il western con altre tipologie, quali […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009