Rush: Niki Lauda contro James Hunt secondo Ron Howard

Di , scritto il 29 Maggio 2012

Chris_Hemsworth_Rush_Daniel BruhlSono ormai parecchi mesi che Ron Howard è al lavoro sul suo film dedicato alla Formula Uno ma, a giudicare dalle dimensioni e dall’importanza del progetto passerà ancora un bel po’ di tempo prima che Rush, questo il nome del film, riesca ad arrivare in sala.

È però emersa online una featurette e, a giudicare da quanto si vede, varrà la pena di attendere la fine delle riprese in quanto Howard sta facendo un lavoro certosino pescando molto materiale originale degli Anni Settanta e ricreandolo con precisione maniacale, in quello che potrebbe diventare un capitolo importante di un sottogenere filmico che non ha mai avuto molta fortuna al cinema.

Rush, ambientato nel mondo della Formula Uno di metà Anni Settanta, dipinge la rivalità fra Niki Lauda e James Hunt, una lunga faida iniziata negli ambienti della Formula 3 che mette contro due persone diversissime fra loro, il quieto e precisissimo Lauda contro l’irruente e anticonformista Hunt.

Il 1976 è data storica per qualsiasi appassionato di questo sport in quanto fu il teatro dell’appassionante sfida per il titolo mondiale fra i due, con Niki Lauda alla Ferrari e James Hunt alla McLaren, che vide prevalere non vi diciamo chi per un solo punto!

Oltre al reparto tecnico Rush è ovviamente degno di nota anche per la scelta dei protagonisti, con Chris Hemsworth (Thor, I Vendicatori) a vestire i panni del playboy Hunt e Daniel Bruhl (Inglorious Basterds) a interpretare Lauda.


1 commento su “Rush: Niki Lauda contro James Hunt secondo Ron Howard”
  1. […] il suo imminente Rush, la cui lavorazione stiamo seguendo da più di un anno, a guardare anche questo nuovo trailer spuntato recentemente online, sembra appartenere al gruppo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009