The Immigrant: Joaquin Phoenix sfrutta e schiavizza la splendida Marion Cotillard

Di , scritto il 28 Ottobre 2013

the_immigrant-poster_Phoenix_Cotillard_RennerDi sicuro la trama di The Immigrant non è certo nulla di nuovo o sorprendente, ma basta uno sguardo di pochi minuti alla recitazione dei tre attori coinvolti ed ecco che mi trovo a segnarlo fra i titoli da attendere con maggiore curiosità.

1920: Ewa Cybulski (Marion Cotillard) arriva negli USA con la sorella, Magda, per cercare di costruirsi una nuova vita. La donna si ritrova però ben presto sola in quanto Magda viene messa in quarantena: cadrà quindi preda di Bruno (Joaquin Phoenix) un uomo tanto affascinante quanto privo di scrupoli che riduce ben presto Ewa in uno stato di schiavitù e prostituzione.

A rompere questo rapporto malsano interviene Orlando (Jeremy Renner), un cugino di Bruno che si innamora di Ewa e diventa la sua unica occasione per sfuggire alla prigionia.

Storia, come detto, già stra-vista e con punti molto alti di retorica piuttosto banalotta ma, almeno a giudicare dal trailer, ottimi valori di produzione e un cast in grandissima forma il che, insieme alla splendida fotografia di Darius Khondji sono motivi sufficienti per andare a vedere il tutto in sala.

The Immigrant è diretto da James Gray con distribuzione prevista nella prima metà del prossimo anno, vi lasciamo a un trailer leggermente NSFW a causa di alcune brevi scene di nudità.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009