Relativity batte la Universal nella corsa a Biancaneve

Di , scritto il 28 Marzo 2011

Come detto in altri articoli, a Hollywood in questo momento c’è una vera e propria febbre nei confronti di progetti riguardanti fiabe e favole e fra i tanti titoli Biancaneve è uno di quelli al centro di una lotta spietata, con vari studio che cercano di anticipare le mosse degli altri e arrivare per primi in sala possibilmente con alcune star in cartellone.

E se fino a poco tempo fa la Universal sembra vincere di parecchie lunghezze potendo contare sulla ex-Twilight Kristen Stewart nei panni di Biancaneve con Charlize Theron a giocare il ruolo della Regina e Viggo Mortensen per il cacciatore, le cose sono cambiate nel giro di pochi giorni proprio a causa della defezione di Mortensen.
L’attore, a quanto pare, ha chiesto una somma troppo elevata, inaccettabile per la Universal che ora si trova a tornare alla fase del casting mentre la concorrente Relativity piazza zampate su zampate.

La produzione si è già assicurata l’ottimo Tarsem Singh in cabina di regia e un calibro da novanta come Julia Roberts per quanto riguarda il ruolo chiave della regina cattiva e pochi giorni fa ha consolidato la propria posizione assicurandosi due nomi emergenti quali Armie Hammer e Saoirse Ronan per coprire le parti del principe e di Biancaneve.

Mossa che permette a Relativity di pigiare sull’acceleratore e mirare a una uscita anticipata rispetto a Universal: fine giugno 2012 contro il natale 2012 degli “avversari”.

A questo punto la Universal si ritrova con un grande dilemma: continuare con la produzione del film e rischiare una uscita a soli sei mesi da un film con lo stesso tema o abortire il tutto per dedicarsi ad altro e perdere i soldi investiti fino a questo momento?


3 commenti su “Relativity batte la Universal nella corsa a Biancaneve”
  1. […] fra questo progetto e quello, simile, in produzione presso Universal. Vi abbiamo parlato di questa corsa fra i due studios altre volte in passato e ora, nomi di attori e sfide sul giorno d’uscita a parte, abbiamo un […]

  2. […] è stato chiamato a interpretare il Re nel film su Biancaneve messo in cantiere da Relativity. Seguiamo da tempo la corsa a due fra questa casa e la Universal, che ha un altro film su Biancaneve in produzione e […]

  3. […] seguendo da tempo gli sviluppi dei vari progetti riguardanti Biancaneve, la fiaba che più di tutte al momento è al centro di una vera e propria gara fra alcune case di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009