Cast stellare per Il Grinta dei fratelli Cohen: Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin

Di , scritto il 27 Ottobre 2009

Matt_Damon_Josh_Brolin_True_GritTempo fa qui su solospettacolo vi avevamo già parlato del prossimo film dei fratelli Cohen, ovvero il remake di True Grit, film da noi conosciuto come Il Grinta e reso famosissimo da un John Wayne con una benda nera su un occhio, che per l’occasione vinse un premio Oscar.

Se già i dettagli rivelati nel post precedente ci avevano entusiasmato, quel che apprendiamo ora sul cast può far capire come True Grit diventi istantaneamente uno dei film più attesi del 2010. Ma prima di tutto ridiamo uno sguardo alla trama: una ragazza di appena quattordici anni vuole vendicarsi dell’omicidio del padre e, aiutata da un vecchio ufficiale che ha parecchia grinta e da un ranger del Texas, si inoltra in territorio indiano ostile dove si è nascosto il criminale responsabile del misfatto.

E ora il cast: Jeff Bridges interpreterà proprio il vecchio ufficiale, Matt Damon molto probabilmente il ranger del Texas che lo accompagna mentre Josh Brolin vestirà i panni del cattivone di turno, ovvero il criminale che lo strano trio cerca di rintracciare in territorio indiano.

Siamo ancora in fase di trattative ma i nomi paiono sicuri e restano da definire ancora due o tre ruoli importanti, ma già così il film si annuncia come il ritorno del western sul grande schermo e potrebbe originare un nuovo trend.

Le scelte mia paiono molto, molto azzeccate: Jeff Bridges ha ormai l’età e l’abilità per interpretare il ruolo che fu di John Wayne, Matt Damon ha il volto giusto per il giovane ranger “buono” e sempre disposto ad aiutare e penso proprio che la vera sorpresa del film sarà Josh Brolin che regalerà un cattivo indimenticabile, è nelle sue corde.

Voi cosa pensate di questo cast?


1 commento su “Cast stellare per Il Grinta dei fratelli Cohen: Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin”
  1. […] dopoguerra con gli scontri fra mafia e polizia: il cast è stellare, una serie di nomi incredibile. Josh Brolin, Sean Penn, Ryan Gosling, Emma Stone, Anthony Mackie, Nick Nolte, Michael Pena e Giovanni Ribisi […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009