Dwayne Johnson sarà il nuovo Ercole?

Di , scritto il 27 Febbraio 2012

Dwayne_Johnson_HerculesBrett Ratner, regista che ha un notevole curriculum per quanto riguarda i film d’azione, è da sempre «fissato» con il personaggio di Ercole e ha tentato a più riprese di cercare di assicurarsi un progetto riguardante il semidio figlio di Zeus.

Gli è andata male qualche anno fa, con Millennium/Nu Image ma il film maker non si è dato per vinto e ora ha qualcosa di serio in cantiere con MGM che sembra intenzionata a trasporre su grande schermo un fumetto di Steve Moore, Hercules: The Thracian Wars.
Il testo in questione, sceneggiato da Ryan Condal, dipinge un Ercole piuttosto fosco, impegnato con alcuni suoi compagni a a rimodellare e forgiare le truppe di Tracia ma anche costantemente in conflitto con ombre del passato e dissidi interni.

E se forse alcuni anni fa i tempi per il sogno di Ratner erano ancora acerbi, ora ci sono parecchi progetti in corso riguardanti storie mitologiche e bibliche e forse un personaggio come Ercole può ottenere maggiore interesse e ricezione da parte del pubblico.

Ad aggiungere valore al progetto c’è anche il nome dell’attore candidato a protagonista per la parte principale: Dwayne Johnson è in trattative per il ruolo e anche se molti dei suoi film non sono certo stati campioni di incasso, è indubbio che l’attore ha il carisma e il fisico necessari alla parte.

Vedremo se l’intero progetto terrà e andrà in porto, l’augurio è che si tenti qualcosa di più oscuro e drammatico rispetto ad altri recenti tentativi in campo mitologico…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009