Cage e Brosnan nel nuovo film di Polanski

Di , scritto il 26 Giugno 2008

Nicolas CageRoman Polanski, reduce dalla sonora delusione di Pompei, ci riprova, questa volta con un thriller ispirato sempre a un romanzo di Robert Harris. The Ghost, questo il titolo del progetto, narra di un ghostwriter che viene incaricato di continuare a scrivere le memorie di un ex primo ministro britannico. L’uomo che aveva iniziato la biografia è stato trovato morto in circostanze misteriose e ben presto anche il nuovo ghostwriter, scavando a fondo, scoprirà alcuni segreti forse troppo importanti per essere rivelati.

Polanski ha già scelto il trio di attori principali e Nicolas Cage vestirà i panni dello scrittore mentre Pierce Brosnan sarà l’ex primo ministro e Tilda Swinton sua moglie. Inutile dirlo, il loro matrimonio è a pezzi e l’entrata in scena di Cage scombussolerà ancora di più le cose… Le riprese dovrebbero cominciare verso settembre in Europa con produzione di Robert Benmussa e Alain Sarde. La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Polanski con l’aiuto di Harris.

Continua quindi per Nicola Cage un fortunato momento di carriera che lo vede protagonista di molte pellicole di vario tipo e non dimentichiamo che il famoso attore è stato anche scelto per vestire i panni che furono di Harvey Keitel nel remake de Il cattivo tenente. Sarà capace l’energico ma a volte legnoso Cage di confrontarsi con un ruolo così iconico?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009