Ericson Core alla guida del remake di Point Break

Di , scritto il 26 Aprile 2013

point-break_remakeNel 2011 Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Point Break e ora, dopo circa due anni di tentativi, sembra che il remake del noto film di Kathryn Bigelow abbia trovato il regista giusto.
La sceneggiatura di Kurt Wimmer era già pronta da tempo e per alcuni mesi sembrò che Wally Pfister dovesse dirigere il tutto, ma ora Alcon ha affidato a Ericson Core il progetto, con una mossa che in certo modo sembra logica e chiude un cerchio.

Core è infatti più noto come direttore della fotografia e fra i vari titoli in cui ha lavorato in tale ruolo troviamo anche The Fast and the Furious, che per molti critici e appassionati non è altro che un Point Break su quattro ruote, potete quindi intravedere il collegamento.

Il film originale della Bigelow divide da sempre spettatori e critica, molti lo vedono come un importante momento dei primi Anni Novanta, altri ne sottolineano l’inconsistenza della trama e la recitazione di basso livello di alcuni degli attori, ma è probabile che queste diatribe scompariranno di fronte al remake che, come annunciato dalla casa di produzione, si incentrerà molto di più sul mondo degli sport estremi, abbandonano per molti versi il tema del crimine.

Vedremo cosa accadrà, Core si è già occupato in precedenza di sport in Invincible e ha dimostrato, in particolare come direttore della fotografia, di saper gestire molto bene le scene di azione: ci sono le premesse per un remake interessante quanto l’originale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009