DiCaprio vuol rifare La Storia Infinita

Di , scritto il 26 Febbraio 2009

La Storia InfinitaNonostante il remake sia un procedimento che nella media dei casi sforna visioni ben poco interessanti, ci sono casi in cui la notizia che qualcuno è interessato a prender nuovamente mano a qualche storia e riportarla su grande schermo dovrebbe essere accolta con un boato di gioia.

La Storia Infinita, lo ricorderete, è un film fantasy che si dichiara tratto dall’omonimo romanzo di Michael Ende ma che con questo splendido libro ha ben poco a che fare.
Uscito nel 1984 e diretto da Wolfgang Petersen, questo obbrobrio che si segnalava per un buffo cagnone bianco volante e l’insipida canzocina di Limahl ha avuto ben due sequel, uno nel 1990 e uno nel 1994.

Ora i tempi sembrano maturi per dimenticare quanto accaduto e cercare di fornire un adattamento più rispettoso al testo di partenza e la Warner Bros sembra intenzionata a muoversi in questo senso. È confortante la notizia che nel progetto sembra essere coinvolta la Appian Way di Leonardo DiCaprio, anche se al momento non sono stati ancora decisi sceneggiatori e regista.
Sarà comunque difficile far peggio di Petersen, quindi attendiamo fiduciosi, anche perché DiCaprio è sempre molto attento quando si muove con la sua casa di produzione.

La Storia Infinita è, a parere di chi vi scrive, uno dei testi più importanti della letteratura mondiale e andrebbe davvero fatto leggere a scuola, per la sua potenza evocativa, la molteplicità dei livelli di lettura e la potenza del messaggio. Incrociamo le dita e attendiamo notizie al riguardo!


2 commenti su “DiCaprio vuol rifare La Storia Infinita”
  1. Elvezio Sciallis ha detto:

    Io trovo che il romanzo sia uno dei titoli fondamentali e dovrebbe essere letto di più. Tu hai mai letto il libro? Cosa ne pensi?
    Di Caprio comunque è molto in gamba come produttore, mi ha stupito…

  2. Stefano ha detto:

    Salve, sono ansioso di vedere il remake della storia infinita, personalmente cmq non concordo con il pessimo giudizio dato del film originale( 1984). Sarà perchè ero bambino, ma ancora oggi quando lo vedo mi da i brividi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009