Matt Damon e Ben Affleck tornano a lavorare insieme

Di , scritto il 25 Ottobre 2011

Matt_Damon_Ben_Affleck_gangster_movieNe è passato di tempo da Will Hunting – Genio Ribelle, il film che ha fatto conoscere al mondo il talento di Matt Damon e Ben Affleck garantendo loro un Oscar e un Golden Globe per la sceneggiatura.

Da allora le carriere dei due si sono divise e per un periodo di tempo è sembrato che Ben Affleck si fosse un po’ perso, fra pellicole fallimentari e relazioni non certo migliori, mentre Damon accumulava una splendida serie di ruoli che lo hanno portato nell’Olimpo degli attori di Hollywood.

Ora Affleck, dopo The Town, è diventato improvvisamente un regista molto ricercato e apprezzato e i due potrebbero tornare presto a lavorare insieme, fiancheggiati da mamma Warner Bros. Il soggetto? Un notissimo criminale che è stato arrestato dopo una lunga caccia all’uomo, James Bulger.

Alla già potente accoppiata (Affleck si occuperebbe della regia mentre Matt Damon avrebbe la parte di Bulger) si affianca Terence Winter, uno sceneggiatore che, vista la sua esperienza con i Sopranos, dovrebbe essere in grado di garantire un buon materiale.

James Bulger è stato a lungo il boss di una banda di Boston, la Winter Hill Gang, e dopo aver spadroneggiato negli anni Settanta e Ottanta si è poi dato alla macchia durante i Novanta, vivendo in clandestinità con con la sua compagna fino al giugno 2011 quando è stato finalmente catturato a Santa Monica.

Per lungo tempo James Bulger è stato il secondo criminale più ricercato dall’FBI dopo Osama Bin Laden e non si riescono a contare i suoi crimini, da parecchi omicidi al contrabbando passando per ogni altra attività illegale.

Dal momento del suo arresto Hollywood si è messa subito in moto e ci sono parecchi progetti di pellicole dedicate a questa figura, ma la rinnovata collaborazione fra Damon e Affleck, tenendo conto anche della potenza produttiva della Warner Bros, è in grado di garantire la vittoria in questa corsa al botteghino…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009