La mosca protagonista dello spot per Agenda Comix 2013-2014

Di , scritto il 25 Luglio 2013

comix fly videoNiente a che vedere con La mosca, celeberrima pellicola a metà tra l’horror e lo sci-fi diretta nel 1986 da David Cronenberg, con protagonisti Jeff Goldblum e Geena Davis. In questo spot dell’Agenda Comix 2013-2014 un giovanotto viene svegliato prima del solito da un ronzio. Sembrerebbe un insetto che gli svolazza intorno. Invece no, la realtà è ben diversa: una mosca più grande di lui gli ha occupato il bagno e… si sta radendo. Lui la prende con filosofia, proprio in base alla filosofia Se non te l’aspetti è Comix, e impara a convivere con il nuovo coinquilino – come si scoprirà nei vari finali dello spot.

E’ interessante sapere che  la mosca del videoclip non è stata creata al computer , ma è una vera e propria ricostruzione di una mosca su scala maggiore, creata manualmente con materiali modellati e resine, che riescono a imitare alla perfezione l’aspetto dell’ insetto con ali e peli, poi animato elettricamente e contenente una persona al suo interno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009