Viggo Mortensen fuori da Superman: chi sarà il cattivo nel film?

Di , scritto il 25 Marzo 2011

Il nuovo Superman di Zack Snyder è un progetto che seguiamo con attenzione qui a solospettacolo e dopo iniziali perplessità sulla scelta dell’attore che avrebbe dovuto interpretare l’Uomo d’Acciaio alla fine siamo fra quelli convinti che Henry Cavill potrà dar vita a un buon super eroe.

Resta quindi per la produzione il problema di trovare un arcinemico degno di confrontarsi con Superman e a quanto pare questo è una scelta che presenta maggiori difficoltà: qualche settimana fa pareva ormai fatta per Viggo Mortensen, che certamente avrebbe saputo interpretare al meglio un super cattivone, ma da poco è notizia sicura che l’attore non farà parte del progetto.

Chi scegliere quindi?
Pare che al momento la corsa sia ristretta a due nomi: Edgar Ramirez e Michael Shannon e se la voce fosse confermata si tratterebbe di una decisione molto difficile da prendere, in quanto entrambi gli attori possono interpretare un gran bel “cattivo”.

Ramirez, visto nella miniserie televisiva Carlos e anche in The Bourne Ultimatum, può dar vita a un villain molto classico, malvagio e furioso mentre Shannon (ammirato in Bug e nel recente My son, my son what have ye done), per caratteristiche espressive, è più adatto a un nemico lunatico, folle, pazzoide.

Entrambe sono scelte solide ma bisogna anche tenere conto di quale avversario verrà scelto visto che Snyder e la produzione al momento stanno facendo un ottimo lavoro nel non far trapelare molti particolari. In molti dicono che si tratterà del Generale Zod, ma nulla è ancora certo.

E voi, quale dei due attori scegliereste?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009