Soderbergh ci lascia con degli effetti indesiderati

Di , scritto il 25 Gennaio 2013

side-effects_Soderbergh_Jude-Law-channing-tatum-rooney-mara-side-effects-posterStiamo avvicinandoci alla data di uscita di Side Effects, il prossimo thriller di Steven Soderbergh che, a sentire le dichiarazioni di questo grande regista, dovrebbe anche essere il suo film d’addio al mondo del cinema.
Rimane soltanto un impegno televisivo (Behind the Candelabra) e quindi il cineasta di Atlanta appenderà la videocamera al chiodo per dedicarsi ad altro.

Non è ovviamente possibile sapere se Soderbergh manterrà la promessa, lo scopriremo col tempo, ma per una volta tanto non rimane che augurarci che ci abbia mentito: sarebbe un peccato per il cinema perdere un autore di tali capacità, ancora così giovane.

Nel frattempo possiamo consolarci con l’imminente Side Effects, thriller “farmaceutico” la cui trama diventa molto più chiara e comprensibile con questo nuovo trailer internazionale, al punto che si rischia non tanto lo spoiler quanto l’effetto “riassunto completo”, come sempre più spesso accade ai trailer.

Se in precedenza potevano sussistere dei dubbi, ora pare tutto chiaro: Rooney Mara interpreta una donna che soffre di stati d’ansia, collegati alla recente uscita di prigione di suo marito (Channing Tatum).
Per allentare la pressione ricorre alle cure di un dottore, Jude Law, che le prescrive un nuovo tipo di anti-depressivo.
La medicina avrà effetti imprevedibili sulla donna, fino a spingerla, in stato confusionale, a commettere alcuni crimini, e ci saranno  conseguenze sia sul medico che sulla casa farmaceutica.

Come spesso accade nelle pellicole di Soderbergh, il tutto è nobilitato da un cast particolarmente in palla e oltre a Mara, Law e Tatum troviamo anche Catherine Zeta-Jones e Vinessa Shaw, mentre lo script è opera del fido Scott Z. Burns.
Distribuzione USA prevista per l’8 febbraio negli USA e 15 marzo in Inghilterra, eccovi il nuovo trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009