Ultimo Batman per Christian Bale…

Di , scritto il 24 Novembre 2010

Penso che gran parte dei lettori di solocine e di chi ha visto i due film di Batman girati da Christopher Nolan siano d’accordo sul fatto che questi due titoli sono stati in grado di risollevare una franchise che era caduta parecchio in basso e sembrava ormai morta.

Ora non c’è due senza tre e Nolan, dopo aver ricevuto un plauso universale per il suo Inception, sta cominciando la preparazione per il terzo capitolo della sua personale saga batmaniana, The Dark Knight Rises.
E da quanto si riesce a indovinare leggendo in giro interviste sia a Nolan che a Christian Bale, questo dovrebbe essere il capitolo finale della gestione nolaniana.

La scelta ci pare, qui in redazione, molto saggia: Nolan e Bale hanno dato tantissimo al personaggio ed è meglio chiudere quando si è ancora in forma totale piuttosto che confezionare con il tempo prodotti sempre meno interessanti.

Fra l’altro pare che Nolan, notoriamente piuttosto avaro di informazioni riguardanti i progetti in cantiere, non abbia ancora passato copioni o informazioni al suo attore feticcio che, a pochi mesi della partenza, non sa quasi nulla del film in cui andrà a recitare.
Quel che invece sappiamo noi è che Christian Bale arriverà a The Dark Knight Rises in forma fisica perfetta e pronto a dare il massimo: l’attore è fresco reduce dall’aver interpretato un ex-pugile tossicodipendente in The Fighter e sono in molti a prevedere per lui la tanto agognata prima nomination al premio Oscar per questa prova.

Sia Bale che Nolan temono di vedere i loro nomi eccessivamente legati a una determinata franchise e vogliono giustamente slegarsi da Batman chiudendo in bellezza, è facile che ci sarà quindi un passaggio di testimone sia per quanto riguarda la regia che per quel che concerne l’attore principale.
E, per dirla tutta, non vorremmo mai essere nei panni del regista e dell’attore che arriveranno in seguito a rimpiazzare la coppia Nolan-Bale, sarà un compito davvero arduo.

E voi, quale è il film della saga di Batman che più vi ha colpito? Perché?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009