Vin Diesel pronto per un terzo film di Riddick?

Di , scritto il 23 Dicembre 2010

La serie di Riddick, iniziata con quel gioiellino che è Pitch Black e continuata poi in modo magari un po’ confusionario ma sicuramente spiazzante e inaspettato con The Chronicles of Riddick conta ancora adesso un gruppo piuttosto grande di estimatori e fan che non smettono di sperare in un futuro ritorno di questo personaggio.

E Vin Diesel, da sempre molto attento a Riddick e a tutti i suoi sviluppi, ha ricordato in parecchie occasioni la sua volontà di recitare in un terzo film della serie ma, fra impegni e mancanza di idee in grado di creare una pellicola come si deve, tale occasione viene continuamente rimandata e sono ormai passati ben sei anni dal precedente episodio.

Durante questo lungo periodo di silenzio i fan si sono dovuti accontentare con un cortometraggio animato e due videogiochi che, per quanto buoni, non possono certo saziare la sete di nuove avventure di Riddick.

Ora però le cose sembrano mettersi davvero bene e Vin Diesel stesso, sulla sua pagina Facebook (che, ricordiamolo, è una delle poche a essere tenuta direttamente dall’attore e non da qualche segretario) ha ammesso che David Twohy, il regista di The Chronicles of Riddick, ha in cantiere alcune idee solide e che ha in mente di “triplicare” le forme fisiche del personaggio, chiedendo quindi a Diesel di interpretare in sostanza tre Riddick diversi.

Non trapela molto altro e non si sa nulla di preciso sulla trama, bisogna però ricordare quello che ha sempre affermato Vin Diesel, ovvero che guarda a Riddick come se fosse una sorta di Trilogia dell’Anello, con Pitch Black come sorta di The Hobbit, c’è quindi da aspettarsi ancora parecchio lavoro e rivelazioni su questa saga futuristica.

Nel frattempo l’attore si tiene impegnato, fra il quinto episodio di The Fast and the Furious (Fast Five), un nuovo film su Xander Cage e il suo progetto personale, che lo vede anche in cabina di regia, ovvero la pellicola su Annibale, Hannibal the Conqueror.


2 commenti su “Vin Diesel pronto per un terzo film di Riddick?”
  1. […] buon livello il cast che comprende, oltre ovviamente Vin Diesel, attori come Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy), Jordi Mollà (Bad Boys II, Colombiana), […]

  2. […] buon livello il cast che comprende, oltre ovviamente Vin Diesel, attori come Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy), Jordi Mollà (Bad Boys II, Colombiana), […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009