Cine League: I predatori dell’Arca Perduta contro Fight Club

Di , scritto il 23 Novembre 2009

Indiana_jones_Fight_Club_poster_locandinaArchiviata la sfida della scorsa settimana con Il buono, il brutto e il cattivo che ha vinto facilmente contro Il Signore degli Anelli – Le due torri e passa agli ottavi di finale, ecco che oggi tocca a una sfida fra due film entrambi nel cuore di molti fan, entrambi ormai oggetto di studio, di culto e di adorazione da parte di una grande fetta di pubblico.

Non c’è bisogno di presentazioni esagerate per nessuno di questi titoli in quanto presumiamo che li abbiate visti e rivisti e sceglierne solo uno per alcuni di voi potrà essere davvero difficile…

I predatori dell’Arca Perduta ha lanciato definitivamente un Harrison Ford al massimo della forma che ha dato vita a uno degli avventurieri più famosi di tutti i tempi, quell’Indiana Jones che è ormai conosciuto persino ai pochi che non hanno mai visto il film in questione e che è diventato un simbolo, un’icona immortale.

Simboli che la coppia Pitt-Norton in Fight Club vuole distruggere, vuole far saltare insieme ai palazzi delle multinazionali che esplodono nell’indimenticabile finale di questo film, mentre i Pixies suonano in sottofondo. Grande impatto visuale, messaggio pop-nichilista e alcuni momenti che sono diventati quasi un modo di dire comune fra molti fan, compreso il famosissimo “La prima regola del Fight Club è…” che in molti hanno tramandato e adattato a ogni situazione.

Cosa scegliere, quindi? L’avventura sfrenata e ricca di ironia e sarcasmo di Steven Spielberg o il meta-pugilato ribelle di David Fincher? Noi in redazione siamo divisi praticamente in due gruppi equivalenti e ognuno tifa segretamente per il suo titolo, sperando che i lettori possano farlo vincere, ma l’ultima parola spetta a voi, con tanto di voto e commenti sui motivi che vi hanno spinto a votare in una determinata maniera.

Dopo avervi ricordato che qui potete consultare il tabellone generale delle sfide Cine League, ora vi invitiamo a poggiare il dito sul mouse e scegliere quale dei due titoli far passare agli ottavi di finale!

{democracy:8}

4 commenti su “Cine League: I predatori dell’Arca Perduta contro Fight Club”
  1. […] odierno bisogna segnalarvi il fatto che la settimana appena passata ha visto la facile vittoria de I Predatori dell’Arca Perduta contro Fight Club, segno che Indiana Jones anche a distanza di così tanti anni rimane un punto fermo e indimenticabile per tanti […]

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    In redazione ci aspettavamo uno scontro più bilanciato, rimaniamo sorpresi a vedere come Indiana Jones abbia schiacciato The Fight Club! Bene comunque, ormai manca poco, molto probabilmente passerà il turno…

  3. Steven ha detto:

    Indiana Jones è un pilastro nel mondo del cinema…Il mio voto va a lui.

  4. […] Prima di lasciarvi ai voti e commenti, vi ricordiamo che sul sito “fratello” di Solospettacolo.it, ovvero Solocine.it che si occupa di cinema, abbiamo dato il via a una serie di sfide simili, ma fra film, che abbiamo chiamato Cine League e che potrà magari interessarvi. Questa settimana tocca a Indiana Jones contro Fight Club! […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009