Ben Foster diventa un credibilissimo Lance Armstrong

Di , scritto il 23 Ottobre 2013

Ben-Foster_Lance-Armstrong_Stephen-FrearsQuella che vedete qui in alto a sinistra è una foto delle riprese del film biografico su Lance Armstrong, diretto da Stephen Frears con Ben Foster come protagonista.
Seguiamo da tempo le varie pellicole e documentari in cantiere riguardanti la vita di questo ciclista e sembra ora che il progetto di Frears abbia scelto un cambio più aggressivo e sia in testa alla corsa: riprese già avviate che continueranno fino a primavera e un attore che sembra calato totalmente nel ruolo.

Foster è un professionista che purtroppo non ha fino a questo punto ricevuto tutta l’esposizione mediatica che meriterebbe: è in grado di immedesimarsi nei ruoli come pochi altri e non è mai vittima di manie di protagonismo, forse proprio per questo diventa difficile “ricordarlo” rispetto al personaggio che ha interpretato.

Il film, ancora privo di titolo, è basato sul libro-inchiesta Seven Deadly Sins: My Pursuit of Lance Armstrong, scritto da David Walsh che è qui interpretato da Chris O’Dowd, la sceneggiatura è opera di John Hodge (Trainspotting, Trance) mentre Jesse Plemons e Guillaume Canet completano il cast per una distribuzione prevedibile entro l’autunno 2014.

La competizione in questo particolare settore è molto forte in quanto sono in cantiere altri tre progetti: il documentario di Alex Gibney (The Armstrong Lie) dovrebbe uscire nel prossimo mese, Warner Bros sta sviluppando un film con Jay Roach e Bradley Cooper mentre Paramount ha il suo titolo in preparazione con Bad Robot, vedremo chi vincerà la corsa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009