Samba: un film sull’amore e l’integrazione con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

Di , scritto il 23 Aprile 2015

Samba Omar Sy e Charlotte GainsbourgEsce oggi nelle sale, Samba, la nuova pellicola di Olivier Nakache ed Eric Toledano, incentrata sulle differenze sociali e razziali, come il fortunatissimo film Quasi amici. Protagonista è nuovamente Omar Sy, simpatico oltre misura, mentre la protagonista è Charlotte Gainsbourg. Il film è ispirato al romanzo di Delphine Coulin Samba pour la France e riesce a mixare con abilità il dramma e l’ilarità, l’impegno sociale e romanticismo.

Trama:
Un incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano… in una storia che, fra umorismo ed emozione, potrebbe aprire un varco verso la felicità. E se la vita avesse più fantasia di loro?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009