Bruce Willis nel cast di G.I. Joe 2: Retaliation

Di , scritto il 22 Agosto 2011

Bruce_Willis_GI_JoeCi sono alcune notizie che non sono facilmente interpretabili, nel senso che diventa difficile capire se il tutto rappresenti una mossa positiva per l’attore in questione o se si tratti di un passo falso che indica una certa stagnazione nella carriera.

Una di queste potrebbe essere il fatto che Bruce Willis è ufficialmente entrato a far parte del cast del sequel di G.I. Joe. Il primo film non era stato accolto granché bene dalla critica e anche il pubblico aveva mostrato qualche incertezza ma ciò non ha impedito la messa in cantiere di un sequel le cui riprese inizieranno a fine agosto in New Orleans per una distribuzione prevista a giugno 2012.

Confermato gran parte del cast che comprende nomi come Dwayne Johnson (Roadblock), Ray Stevenson (Firefly), RZA (Blind Master), Adrianne Palicki (Lady Jaye), Channing Tatum, Ray Park e Byung Hun-lee. Il tutto diretto da John M.Chu e prodotto da Lorenzo di Bonaventura. Con buona probabilità il film potrebbe già raggiungere una larga fetta di pubblico anche solo con questi nomi, ma l’aggiunta di Bruce Willis accresce ancora di più l’interesse e l’attesa per il secondo episodio.

Willis interpreterà il personaggio del Generale Joe Colton che, in sostanza, è il vero e proprio fondatore dei G.I. Joe: graduato con il massimo dei voti a West Point, ottima carriera nelle forze speciali e in seguito come Berretto Verde, si è quindi “ritirato” per formare i G.I. Joe dalla base operativa di New York.

Alcuni vedono in questa scelta un ulteriore segno della momentanea crisi di Bruce Willis, incapace di piazzare, da qualche tempo, ruoli significativi, mentre altri scorgono in questa scelta una voglia dell’attore di ruoli più leggeri e scanzonati in grado comunque di lasciare un impatto in certa cultura pop. Potremo a vedere i risultati fra circa un anno, quando il film uscirà in tutte le sale!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009