Quale personaggio interpreterà Peter Dinklage nel prossimo X-Men?

Di , scritto il 22 Febbraio 2013

Sundance 2011 Moving Pictures Media StudioQuando, qualche giorno fa, ho letto la notizia che il sommo Peter Dinklage si era aggiunto al già formidabile cast di X-Men: Days of Future Past, mi è subito venuto in mente un solo possibile ruolo, ovvero Toad della Confraternita dei Mutanti Malvagi.

Il personaggio è già stato interpretato da Ray Park ma mi sembra adatto alle capacità espressive di Dinklage; molti altri davano per sicuro il fatto che vestisse i panni di Puck degli Alpha Flight, altra possibilità concreta, sebbene, statura a parte, non ci siano troppe affinità fra i due.

Sono passati alcuni giorni e Bryan Singer ha ufficialmente eliminato Puck dal toto-personaggi, affermando che Dinklage interpreterà “the villain” ovvero, se quel “the” è esatto e ha il suo peso, l’antagonista principale all’interno della storia e, fra le altre cose, non sarà un personaggio in CGI.
Questo taglierebbe fuori anche Toad, che è sì un cattivone ma non certo la figura principale e lascia aperte poche altre opzioni: sono in molti nella blogosfera a sostenere che finirà col dare corpo e voce a Bolivar Trask, che in effetti gioca un ruolo decisivo nella trama, mentre altri ipotizzano che verrà creato un nuovo personaggio apposta per Dinklage.

L’attore è solo l’ultimo gran colpo di una campagna acquisti strepitosa che ha portato a un cast di notevole importanza: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Ellen Page, Anna Paquin, Shawn Ashmore, Ian McKellen e Patrick Stewart saranno tutti presenti in X-Men: Days of Future Past.

Io continuo a sperare che il villain in questione sia Toad: il notissimo “Tyrion Lannister” sarebbe fenomenale in quel ruolo. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa annuncerà Bryan Singer.


2 commenti su “Quale personaggio interpreterà Peter Dinklage nel prossimo X-Men?”
  1. […] storie mutanti mai scritte in casa Marvel, dopo aver discusso su quale ruolo possa mai avere Peter Dinklage all’interno del film, ecco che ci troviamo a salutare tre nuovi acquisti, uno dei quali torna a […]

  2. […] in questa pellicola: Michael Fassbender, Ian McKellen, James McAvoy, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Peter Dinklage, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ellen Page, Halle Berry, Shawn Ashmore, Daniel Cudmore, Lucas […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009