Jared Leto interpreterà Andy Warhol in un biopic firmato da Terence Winter

Jared Leto presterà il volto per interpretare Andy Warhol, il pittore, scultore, regista e che è stato una figura predominante del movimento della Pop art e tra gli artisti più influenti del XX secolo. Si tratterà dunque di un biopic dedicato all’artista e scritto da Terence Winter, già noto come creatore della serie TV di grande successo Boardwalk Empire e nominato all’Oscar per la sceneggiatura di The Wolf of Wall Street.

Andy Warhol è già stato impersonato in passato da vari attori: il grande David Bowie (in Basquiat), Crispin Glover (in The Doors), Jared Harris (in Ho sparato ad Andy Warhol), Guy Pearce (in Factory Girl) e Bill Hader (in Men in Black III).

La nuova pellicola per il momento si intitola semplicemente Warhol e non è ancora stato nominato il regista. Quello che si sa è che Winter lavorerà basandosi sul libro Warhol: The Biography, firmato da Victor Bockris e pubblicato inizialmente nel 1989.

Jared Leto sarà sicuramente all’altezza della parte: ha già vinto l’Oscar come migliore attore non protagonista con Dallas Buyers Club e di recente è stato molto apprezzato in Suicide Squad, dove ha interpretato il Joker.