Dall’Alba del Pianeta delle Scimmie a Jurassic Park IV

Di , scritto il 21 Giugno 2012

Jurassic-Park-4_Steven_Spielberg_Poster_locandinaAvevamo lasciato i temibili dinosauri di Jurassic Park nel 2001, con il terzo capitolo filmato da Joe Johnston e poi più nulla, con i fan ormai certi che Steven Spielberg non avrebbe mai più messo mano alla franchise.

Ovviamente sono parecchi anni che in un modo o nell’altro girano voci su un possibile quarto film ma non si è mai oltrepassato il livello dl generico gossip.
Il progetto ha cominciato a ingranare in modo più serio e attendibile nel 2011, quando Mark Protosevich, lo sceneggiatore di titoli come The Cell, Io sono leggenda e Thor, era stato contattato dallo stesso Spielberg per cominciare a pensare ai possibili modi di continuare la saga.

I lavori non devono aver soddisfatto del tutto la produzione ed ecco che ora Rick Jaffa e Amanda Silver hanno ricevuto l’incarico dalla Universal di occuparsi della sceneggiatura di questo quarto capitolo, una scelta che ci sembra azzeccata visto che i due si sono occupati in precedenza dello script de L’alba del pianeta delle scimmie, film che ha più di un punto di contatto con la franchise di Jurassic Park visto che entrambi parlano di scienza e sperimentazione sugli animali.

Vedremo ora cosa accadrà: Steven Spielberg vorrebbe distribuire il film entro “due o tre anni” ma essendo ancora solo alla fase del soggetto i tempi potrebbero allungarsi.


1 commento su “Dall’Alba del Pianeta delle Scimmie a Jurassic Park IV”
  1. […] gruppo in qualche modo immune ai vari assalti, ma quando, qualche tempo fa, Universal incaricò Rick Jaffa e Amanda Silver di scrivere una sceneggiatura (dopo un tentativo abortito da parte di Mark Protosevich), fu chiaro […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009