Guillermo del Toro dai mostri giganti alle case stregate

Di , scritto il 21 Febbraio 2013

Guillermo-del-Toro_Crimson-Peak_Ghost-StoryGuillermo del Toro è da sempre uno dei registi preferiti qui a solocine e, come tutti voi, stiamo seguendo il countdown che ci porterà al suo Pacific Rim, uno dei film più attesi del 2013 che, ci auguriamo, segnerà la via per altre grandi pellicole sui robot giganti, Gaiking in testa.

Ma forse ancora più interessante di Pacific Rim è il film che del Toro vuole girare subito dopo, Crimson Peak, un ritorno alla passione originale di questo cineasta, ovvero l’horror.
Crimson Peak, secondo quanto più volte dichiarato dal film maker messicano, sarà la sua versione della classica storia sulla casa infestata.

Del Toro identifica in Robert Wise e Jack Clayton i maestri per quanto riguarda le case maledette (e come dargli torto?), nominando ovviamente anche l’Overlook Hotel “costruito” da Stanley Kubrick e definisce il suo futuro Crimson Peak come un intreccio di storia di fantasmi e “gothic romance”, con l’intenzione dichiarata di partire da una storia d’amore per poi trasformarla in qualcosa di molto oscuro e spaventoso.

Al momento ovviamente non c’è molto di concreto per quanto riguarda il cast e l’inizio delle riprese, ma il cineasta è al lavoro con Lucinda Clarkson per mettere insieme la sceneggiatura.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009