Un eroe irlandese per Michael Fassbender

Di , scritto il 21 Febbraio 2012

michael_fassbender_Cú_ChulainnDopo esser stato molto impegnato negli ultimi anni con una serie di titoli che gli hanno regalato fama e fortuna, Michael Fassbender può cominciare a rilassarsi un po’ e godersi i frutti delle sue fatiche, sapendo di avere comunque alcuni impegni sicuri nel futuro, fra il personaggio di Magneto per il prossimo film della franchise X-Men e il rapporto privilegiato con il regista Steve McQueen che lo vuole anche nel suo prossimo Twelve Years a Slave.

Eppure, anche rallentando il ritmo, Fassbender non è certo tipo da riposare sugli allori e quindi si è attivato per mettere in cantiere lui stesso un film su un personaggio che lo ha sempre interessato, Cú Chulainn.
Infatti l’attore, insieme a Ronan Bennett sta preparando una sceneggiatura su questa figura mitica per cercare poi qualche tipo di produzione.

Cú Chulainn è un eroe della mitologia irlandese, protagonista del ciclo dell’Ulster nonché del folclore di Scozia e dell’Isola di Man.

Figlio del dio Lúg e di Deichtine, sorella del re dell’Ulster, nasce col nome di Sétanta ma conquista il nome con cui è più noto da bambino, dopo aver ucciso per difendersi il feroce cane da guardia di Culann, offrendosi in sua vece finché non sarà in grado di dare un risarcimento adeguato.

All’età di diciassette anni difende da solo l’Ulster dalle armate della regina Medb del Connacht nell’epico Táin Bó Cúailnge (“Il furto di bestiame di Cooley”). Gli viene profetizzato che le sue grandi imprese gli garantiranno fama eterna ma che la sua vita sarà breve.

Ovviamente gran parte del valore produttivo del progetto è dato dal fatto che Fassbender interpreterà l’eroe, cosa che necessiterà di qualche trovata in fase di sceneggiatura in quanto le sue gesta principali sono compiute per buona parte in giovanissima età, ma siamo sicuri che i due troveranno qualche soluzione.


2 commenti su “Un eroe irlandese per Michael Fassbender”
  1. […] sarà comunque facile per la pur brava Diaz distinguersi in mezzo a così tanti attori di talento: Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt, Penélope Cruz, John Leguizamo, Dean Norris, Natalie Dormer, Rosie Perez […]

  2. […] regia e sceneggiatura, ecco che il cast esplode letteralmente di star e ottimi professionisti: Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt, Penélope Cruz, Cameron Diaz, John Leguizamo, Dean Norris, Natalie […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009