Non proprio il Cappuccetto Rosso che vi aspettavate…

Di , scritto il 21 Gennaio 2011

C’è molta attesa, in particolare sia fra i fan delle storie di licantropi che fra quelli che amano gli horror a tinte romantiche e teen come Twilight, per il nuovo progetto di Catherine Hardwicke, Red Riding Hood, ovvero una reinterpretazione in chiave più moderna della classica favola di Cappuccetto Rosso.

Quanto moderna e quanto, in particolare, soddisfacente, lo lasciamo decidere al vostro giudizio dopo che avrete visto il nuovo trailer riprodotto qui sotto. Di sicuro alcuni aspetti tecnici riguardanti scenografie, fotografia e costumi sembrano molto buoni e il cast coinvolto comprende anche nomi di tutto rilievo: vedremo presto quali saranno i risultati, visto che Red Riding Hood uscirà in USA il prossimo 11 marzo.

Nel film Amanda Seyfried interpreta Valerie, una giovane donna che, pur amando Peter (Shiloh Fernandez) è costretta dalla famiglia a promettersi in sposa al ben più ricco Henry (Max Irons).
Le cose si complicano quando il licantropo che si aggira e perseguita la zona da tempo, non più soddisfatto dai sacrifici di animali che gli abitanti del villaggio gli consegnano ogni mese, decide di cominciare a predare gli umani.

Le morti nel villaggio costringono gli abitanti a chiamare un famoso cacciatore di lupi mannari (Gary Oldman) che però li avverte: la ferocissima bestia potrebbe essere chiunque di loro.
E Valerie teme proprio che si tratti di…

A voi il trailer: cosa ne pensate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009