Diplomacy – Una notte per salvare Parigi (Trama e trailer)

Di , scritto il 20 Novembre 2014

DiplomacyE’ stato presentato all’ultimo Festival di Berlino e sarà domani in tutti i cinema italiani la pellicola Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, diretta dal regista Volker Schlöndorff, che è già Premio Oscar e Palma d’Oro a Cannes nel 1979 con il film Il Tamburo di Latta.

Questa la trama:

Il giorno 25 agosto 1944 le truppe alleate entrano nella capitale francese. Poco prima che faccia giorno, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si accinge a eseguire gli ordini di Hitler, ovvero distruggere Parigi. Tutti i ponti strategici e i monumenti più importanti sono stati minati e possono esplodere. Ma ovviamente Parigi non sarà distrutta. Nel film scopriamo per quali motivi von Choltitz rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, pur essendo leale al Terzo Reich? Un ruolo importante nella sua decisione lo gioca soprattutto lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009