Sarà Clive Owen il “cattivo” di Oldboy?

Di , scritto il 19 Dicembre 2011

clive_owen_oldboy_spike_leeIl remake dell’amatissimo Oldboy di Park Chan-wook fa ormai da tempo discutere e disperare molti amanti del cinema per i quali questa pellicola sembra essere il classico caso di opera che bisognerebbe lasciare nella storia del cinema senza nessun tentativo di rifacimento.

Eppure Spike Lee, dopo diversi problemi produttivi, spesso legati all’individuare gli attori giusti, sembra aver finalmente trovato una certa stabilità con Josh Brolin nella parte principale.

Per chi non ha visto l’originale (ma cercate di recuperarlo!) Oldboy è la vicenda di un uomo che viene rapito e tenuto prigioniero per molti anni, senza mai avere informazioni sull’identità e motivazioni del suo carceriere.

Verrà quindi liberato e comincerà la sua personale caccia all’uomo per vendicarsi di quanto subito, caccia durante la quale incontrerà e verrà aiutato da una giovane donna.

Spike Lee ha più volte affermato che la sua versione sarà comunque diversa dall’originale, con lo sceneggiatore Mark Protosevich che ha attinto in parte dal film, in parte dal manga e in parte ha inventato nuove scene.
Come detto, il ruolo principale dovrebbe essere ben coperto da Josh Brolin, attore in grado di adattarsi bene a varie parti e cambiare spesso interpretazione e tono, ma rimane vacante la figura del carceriere, con vari attori che hanno avuto intoppi e problemi nell’accettare una figura che è comunque be più complessa del normale cattivone tipico dei thriller americani.

Ecco quindi che, dopo i rifiuti di Christian Bale e Colin Firth, Spike Lee ha forse trovato l’attore giusto in Clive Owen, che è ora in trattativa con la produzione.

Owen ha grande esperienza e ha saputo regalarci dei criminali memorabili, nel caso la sua partecipazione dovesse andare in porto lui e Brolin sapranno mettere in piedi una memorabile serie di scontri e confronti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009