Godzilla gioca a nascondino anche in questo nuovo trailer

Di , scritto il 19 Marzo 2014

Godzilla_gareth-EdwardsOrmai la strategia di Warner Bros e Legendary Pictures per quanto riguarda uno dei loro potenziali blockbuster del 2014 è ben chiara: far vedere il meno possibile del lucertolone atomico e dei mostri con cui si scontrerà e fare in modo che lo spettatore, da qui fino a metà maggio, faccia gran parte del lavoro, riempiendo con la fantasia tutti i “vuoti”.

E come strategia, dopo decine di trailer di altri film che esibiscono spesso i momenti migliori della pellicola e che sono in pratica dei riassunti completi della sinossi, non è certo male: vediamo i tremendi effetti del passaggio di queste creature, scorgiamo qualche dettaglio poco chiarificatore e la nostra immaginazione farà gran parte del lavoro, lavoro che molte volte è anche migliore di quello svolto dal regista.

Non sarà però questo il caso, speriamo, del Godzilla di Gareth Edwards, che già nel 2010 con Monsters aveva dimostrato di essere a suo agio con creature gigantesche e che è probabilmente uno dei nomi migliori da scegliere se si vuole tentare di dare nuovo lustro alle imprese di questo personaggio molto amato da legioni di fan.

A dare manforte a Edwards ci penserà un cast di tutto rispetto che prevede nomi quali Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins e David Strathairn. Gran parte dell’attenzione sarà però concentrata su Bryan Cranston che, pur avendo già molti ruoli cinematografici all’attivo, è diventato istantaneamente più appetibile dopo l’esperienza di Breaking Bad.

Appuntamento al 15 di maggio, eccovi il nuovo trailer internazionale, buona distruzione!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009