Clint Eastwod e Matt Damon si avventurano nel soprannaturale

Di , scritto il 18 Settembre 2009

Clint Eastwood_Matt DamonSembra che si sia formato un nuovo, solido team a Hollywood, con Clint Eastwood che tornerà a impiegare Matt Damon in un nuovo film dopo Invictus, che ancora deve essere distribuito.

Vi ricordo che i due hanno appunto cominciato a collaborare insieme per Invictus, la vicenda, tratta da una storia vera, di un giocatore di rugby bianco (Francois Pienaar interpretato appunto da Matt Damon) che diede un fondamentale apporto alla causa di Nelson Mandela (Morgan Freeman) durante l’apartheid sudafricano.

Evidentemente Eastwood si è trovato molto bene a dirigere il talentuoso Damon e ha ora messo in cantiere Hereafter. Si tratta di un progetto che il regista aveva nel mirino da qualche tempo e che aveva inizialmente fatto opzionare dalla Dreamworks, nella speranza di riuscire a dirigerlo prima o poi.

Ora i tempi sono maturi e il filmaker è riuscito a portare la sceneggiatura (di Peter Morgan, che ha scritto in precedenza Frost/Nixon) alla Warner Brothers. Massimo segreto, per ora, sulla trama, anche se è noto che si tratterà di un thriller soprannaturale sulla falsariga de Il Sesto Senso, genere che Eastwood non ha ancora praticato ma che potrebbe gestire in maniera straordinaria, viste certe calate nel buio presenti nei suoi film.

Secondo voi il thriller soprannaturale è nelle corde di questo regista o preferireste vederlo alle prese con qualche altro tipo di storia?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009