Hulk spacca anche da noi!

Di , scritto il 18 Giugno 2008

L’incredibile HulkEsce finalmente in sala anche da noi, con cinque giorni di ritardo rispetto agli USA, il nuovo film sull’Incredibile Hulk e nell’attesa di poter ammirare su grande schermo le gesta del gigante di giada possiamo dare una veloce scorsa alle prime recensioni statunitensi. I critici hanno riservato una accoglienza mista, alcuni sembrano più entusiasti di altri ma la media generale rimane intorno alla sufficienza.

Il New York Magazine parla di un film molto leggerino, più un videogame che un’opera vera e propria, ma comunque godibilissimo e capace di generare alto intrattenimento, mentre il Washington Post ribadisce che, rispetto al film di Ang Lee, qui ci aggiriamo più chiaramente entro i confini classici del fumetto e, pur non proponendo nulla di nuovo vi si può trovare sia un ottimo ritmo che buone prove da parte degli attori.

Anche il famosissimo Variety giudica positivamente il film, parlando di un onesto lungometraggio di azione capace di regalare momenti divertenti senza tante pretese, mentre Rolling Stone è già meno entusiasta e confrontando gli scontri del film con quelli presenti su Iron Man non lascia dubbi sul fatto che il secondo sia ben migliore del primo.

Critiche negative invece da Newsweek, Time e Wall Street Journal che parlano di una pellicola tendenzialmente noiosa, schizoide nel dividersi fra i momenti di calma con Edward Norton e le abbuffate di effetti speciali quando entra in scena il suo alter ego verde e, infine, accusano il film di non saper evadere dagli evidenti limiti già presenti nell’opera cartacea.

Da oggi anche noi potremo dire la nostra, ammirando Hulk scatenarsi sia contro l’esercito che contro il pericoloso mutante interpretato da Tim Roth e, se siete interessati anche al fumetto, sappiate che questi sono proprio i tempi giusti per riscoprire questo personaggio Marvel in quanto è in corso di pubblicazione una saga in 5 puntate che vede Hulk tornare sulla Terra dopo un lungo esilio e scontrarsi praticamente contro tutti i super eroi più potenti che avevano deciso di cacciarlo. World War Hulk è attualmente in edicola, grandi disegni di John Romita Jr per una sceneggiatura appena passabile, provate a dargli una chance!

Sul sito ufficiale del film potrete ammirare vari filmati, scaricare temi per il desktop e fondali e perfino giocare a un videogame che ha come protagonista il colosso verde!


4 commenti su “Hulk spacca anche da noi!”
  1. […] e Andre Nemec e infine a opera di Ed Solomon. Ottimo il cast a disposizione di Louis Leterrier (L’Incredibile Hulk, Scontro tra Titani), faranno infatti parte di Now You See Me attori del calibro di Jesse […]

  2. […] sul tuo telefonino e se ti abboni ricevi subito il gioco dell’Incredibile Hulk in regalo. Dopo il successo del film in Italia e Stati Uniti, la Marvel concede i diritti per l’utilizzo del soggetto anche su telefonia mobile… […]

  3. Elvezio Sciallis ha detto:

    Anche io ho la sensazione che sarà comunque un film interessante. Temo solo l’eccesso di effetti speciali…

  4. amosgitai ha detto:

    Tim Roth, Edward Norton, Liv Tyler, William Hurt, Tim Blake Nelson… beh, grande cast. E sicuramente ottimo film!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009