Juan José Campanella segna il più bel Goool!

Di , scritto il 18 Marzo 2014

metegol_goool_Campanella_movie-filmÈ ben probabile che non abbia un tono esattamente neutro nel riportarvi questa notizia, ciò è dovuto al fatto che ho amato tantissimo Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella e al tempo ero rimasto piacevolmente stupito dall’apprendere che il regista argentino intendeva far seguire a quella sua pellicola (vincitrice fra l’altro di un Oscar) un film d’animazione sul mondo del calcio.

Piacere che è aumentato quando hanno cominciato a girare vari particolari: Metegol non sarebbe stato un “semplice” cartone animato sul calcio bensì un lungometraggio in CGI e 3-D ambientato nel mondo del calcio balilla!

Si tratta infatti, ormai è risaputo, della storia di Amadeo, un ragazzo di talento ma molto timido, e del suo calciobalilla (o biliardino) preferito, ormai smantellato. Con l’aiuto di vari giocatori dovrà riuscire a battere un fantomatico e invincibile campione e la sua squadra, per riuscire a far ritrovare al team la dignità, in una grande avventura che giocatori e “persone vere” vivranno assieme.

Tratto da un libro di memorie di un grande fumettista e scrittore come Roberto Fontanarrosa, Metegol è stato uno dei film più costosi nella storia delle produzioni cinematografiche sudamericane, ma ha ampiamente ripagato gli sforzi dei suoi creatori.

E fra pochi mesi (l’appuntamento è per il 29 maggio 2014) potremo ammirare le gesta di Amedeo e compagni anche nelle nostre sale: Metegol verrà infatti distribuito anche in Italia con il titolo di Goool!, eccovi un trailer per ingannare l’attesa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009