Il segreto del suo volto – Trama e trailer

Di , scritto il 17 Febbraio 2015

Il segreto del suo voltoE’ diretto da Christian Petzold e ha vinto Festival internazionale del cinema di San Sebastián questo film, con protagonista una straordinaria Nina Hoss, che uscirà nelle sale italiane giovedì 19 febbraio 2015. Eccone la trama:

Siamo nel giugno del 1945. Tra i pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, Nelly torna a Berlino, sua città natale. E’ gravemente ferita e ha il viso sfigurato. La accompagna Lene, impiegata dell’Agenzia ebraica e amica di Nelly fin da prima dell’inizio del conflitto. Nelly si sottopone a un’operazione di chirurgia plastica al volto e, ancora senza aver finito la convalescenza, e non seguendo il consiglio di Lene, Nelly vuole partire per cercare suo marito Johnny, che fino alla fine aveva cercato di proteggerla dalla persecuzione nazista. Tutto il resto della famiglia di Nelly è morto nella Shoah e Johnny pensa che anche Nelly sia morta. Quando alla fine Nelly lo trova, Johnny riesce a vedere soltanto una piccola somiglianza e non crede che si tratti davvero di sua moglie. Ma per non perdere l’eredità della famiglia di lei, propone alla donna di assumere l’identità della moglie morta. Nelly accetta e così recita la parte di se stessa, nel tentativo di capire se Johnny la amava veramente e se l’aveva tradita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009