Il Signore degli Anelli contro Il buono, il brutto e il cattivo

Di , scritto il 16 Novembre 2009

Buono_Brutto_Cattivo_Signore_Anelli_Cine_LeagueCine League entra nella seconda settimana di attività e impiegherà qualche tempo prima di accumulare voti significativi, ma registriamo comunque la vittoria, con un solo voto di scarto, di Le ali della libertà su Quarto Potere, il che ci comincia già a dare qualche segno preciso sulla tipologia dei nostri lettori.

Passiamo quindi al secondo scontro, ovvero Il Signore degli Anelli – Le due torri contro Il buono, il brutto e il cattivo e non saprei pensare a due modi di fare cinema più differenti, sarà interessante capire quale di questi è preferito da lettori abituali e occasionali di SoloCine.it.

Da un lato abbiamo l’epica in scala colossale, i grandi eserciti, i momenti concitati, migliaia di attori e di professionisti, un budget incredibile e una attenzione maniacale ai costumi, scenografie, effetti speciali, la trasposizione per quanto possibile fedele di un capolavoro letterario della fantasy a opera del grande Peter Jackson.

Dall’altro lato abbiamo la proverbiale calma, le storie di gente sporca e molto umana, i duelli senza folle di guerrieri, un paesaggio maestoso ma monotono e una visione del cinema come artigianato in grado però di diventare arte immortale. Il western di Sergio Leone ha lasciato traccia indelebile, ha costruito una stagione cinematografica irripetibile e regge ancora oggi molteplici visioni.

Qui in redazione ovviamente abbiamo già fatto le nostre scelte ma non possiamo confessarvele, spetta ora a voi muovere il mouse e con un clic favorire un titolo o l’altro per farli passare agli ottavi di finale, magari anche commentando e spiegando il perché del vostro voto.

Vi ricordiamo inoltre che potete seguire tutti i vari incontri dei sedicesimi di finale sul tabellone di Cine League. E ora, vinceranno gli elfi e gli hobbit di Peter Jackson o i pistoleri di Sergio Leone? A voi l’ardua sentenza!

{democracy:7}

2 commenti su “Il Signore degli Anelli contro Il buono, il brutto e il cattivo”
  1. Elvezio Sciallis ha detto:

    Non dovrei dirlo, facendo parte della redazione, ma sono completamente d’accordo con te. A presto e grazie per il voto!

  2. Steven ha detto:

    Decisamente “Il buono, il brutto e il cattivo”. Non potrei immaginare un film più noioso de “Il Signore degli anelli”.
    PS sono soddisfatto della vittoria precedente. CIAO!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009