Drew Goddard sceglie Marte

Di , scritto il 16 Maggio 2013

Drew-Goddard_The-MartianDrew Goddard sembra aver scelto il prossimo film e intende dirigere una trasposizione su grande schermo di The Martian, un e-book di Andy Weir ambientato appunto su Marte.
Il pianeta rosso occupa da sempre un posto speciale nella narrativa e, di riflesso, anche al cinema e sono ormai innumerevoli i film ambientati fra le sabbie e le rocce del nostro “vicino”, ma questo The Martian potrebbe rappresentare una aggiunta molto importante.

Si tratta infatti della vicenda di un singolo astronauta, Mark Watney, che rimane isolato su Marte: in seguito a una tempesta di sabbia una spedizione che doveva durare due mesi viene cancellata dopo solo sei giorni e i suoi compagni, credendolo morto, abbandonano il pianeta lasciandolo solo.
Seguiremo quindi l’odissea di Mark mentre prova a trovare una via d’uscita da una situazione che ne sembra priva.

Drew Goddard ha una carriera già segnata da lavori molto importanti con la scrittura di Cloverfield e la sceneggiatura e regia di The Cabin in the Woods e lo attende ora una sfida ancora più intrigante dovendo concentrarsi per larga parte su un solo attore.

The Martian si collega in qualche modo anche a Gravity di Alfonso Cuarón, mettendo in piedi una storia fantascientifica poco distante dal livello attuale della scienza e con un numero esiguo di protagonisti.


1 commento su “Drew Goddard sceglie Marte”
  1. […] Martian è stato sceneggiato da Drew Goddard che doveva anche girare il tutto ma ha in seguito abbandonato per vari impegni. A vestire i panni […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009